Now reading
Strage Isis a Dacca, 20 morti tra cui 9 italiani

Strage Isis a Dacca, 20 morti tra cui 9 italiani

È finito questa mattina alle prime luci dell’alba l’attacco di un commando armato alla Holey Artisan Bakery di Dacca, in Bangladesh. Stando ai primi dati ufficiali sarebbero 20 gli ostaggi uccisi dai terroristi, tutti stranieri.

È quanto ha reso noto il direttore delle operazioni militari dell’Esercito, il generale Nayeem Ashfaq Chowdury. La maggior parte delle vittime dell’attacco di Dacca sarebbero italiani e giapponesi. Tra di loro un 47enne friulano, ex dipendente di una grande catena di magazzini, che lavora per un’azienda di abbigliamento e si trovava a cena nel locale teatro dell’assalto.

Uno dei terroristi sarebbe stato catturato, mentre gli altri sei sarebbero stati uccisi durante il blitz. Come riferito dal Site rilanciandone le immagini, l’Isis ha pubblicato le foto con kefiah in testa e kalashnikov in mano del commando. Secondo la stessa, fonte, il commando sarebbe stato composto da cinque terroristi.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

«Siamo stati in grado di salvare 13 persone e non abbiamo potuto salvarne altre», ha annunciato la premier del Bangladesh Sheikh Hasina. Sei i terroristi uccisi e 13 gli ostaggi recuperati, tra cui un giapponese e due cittadini dello Sri Lanka.

Varie fonti avevano indicato la presenza di cadaveri, di persone di cui però non si conosce la nazionalità. Sheikh Hasina, citata dalla Bbconline, ha inoltre riferito che un sospetto terrorista è stato arrestato: l’uomo è ferito ed è stato portato in ospedale.

La Farnesina informa che gli italiani deceduti nell’attacco terroristico di questa notte a Dacca sono nove: Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D’Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D’Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti. Un decimo cittadino italiano risulta disperso.

Fonte: ilmessaggero.it

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti