Now reading
Tassi agevolati per i pensionati INPS ex INPDAP

Tassi agevolati per i pensionati INPS ex INPDAP

L’Inpdap era un ente previdenziale che tra i suoi servizi offriva agli iscritti l’opportunità di accedere a finanziamenti con condizioni agevolate, maggiori dettagli sono all’interno del portale inpdapprestiti.it verticale su tutte le novità dei prestiti inps ex inpdap.

Ll’ente come dicevamo è stato soppresso e tutte le sue competenze sono passate all’INPS, che continua a proporre anche nel 2016 i prestiti Inpdap per i dipendenti e i pensionati.

Importi, durata e tassi dei Prestiti Inpdap a Maggio 2016

In linea generale possiamo dividere i prestiti Inpdap in due categorie:

  1. piccoli prestiti
  2. prestiti inpdap pluriennali

 

Qual’è la differenza fra piccoli prestiti ed i prestiti inpdap pluriennali?

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

I piccoli prestiti inpdap (maggiori dettagli qui: http://www.inpdapprestiti.it/info/piccolo-prestito/) permettono di ottenere somme contenute e si rivolge a tutti i dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali inps ex inpdap.

I prestiti inpdap pluriennali invece

 

e i finanziamenti pluriennali, che permettono di ricevere fino a 150.000 euro. Entrambe le tipologie di finanziamento sono riservate ai dipendenti e ai pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (ovvero il Fondo credito dell’Inps) e affinché vengano riconosciuti è necessario che il richiedente presenti determinati requisiti.

Il piccolo prestito: condizioni e come fare domanda

Il piccolo prestito Inpdap deve essere richiesto secondo due modalità: i dipendenti ancora in servizio devono inoltrare la domanda all’Amministrazione competente, che si occuperà poi di trasferirne la forma telematizzata; i pensionati invece devono inoltrare la richiesta direttamente attraverso il portale dell’Inps con la funzioneDomande Web Piccoli Presiti ai Pensionati.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti