Now reading
Tassi mutui prima casa: le migliori offerte maggio 2016

Tassi mutui prima casa: le migliori offerte maggio 2016

Sei alla ricerca di un valido finanziamento per l’acquisto della tua casa? Scopri subito i tassi più competitivi del mercato aggiornati a maggio 2016. Passiamo in rassegna tutte le migliori linee di credito che puoi ottenere.

Acquisto prima casa: i trend di mercato

Secondo le rilevazioni dell’ABI il mercato dei mutui immobiliari è ripartito. Solo nel 2015 si è registrato un incremento del 97,1% per le erogazioni di mutui finalizzati all’acquisto di immobili. Un risultato importante, ottenuto anche grazie a una contrazione dei tassi mutui prima casa 2016 e alle nuove agevolazioni fiscali introdotte con la Legge di Stabilità.

Tutti fattori che invogliano i potenziali clienti di banche e finanziarie a guardarsi intorno e cercare l’offerta di finanziamento che meglio soddisfa le loro necessità. ma come trovare le proposte con i tassi mutui prima casa 2016 più convenienti?

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Abbiamo scelto di simulare una richiesta per capire quali sono i mutui prima casa effettivamente più vantaggiosi. Il profilo esaminato è quello di un richiedente di 35 anni assunto come impiegato e un reddito mensile di 2600 euro.

Per quanto riguarda il finanziamento, l’importo finanziabile è di 135 mila euro con un piano di rimborso di 25 anni e il mutuo è richiesto per far fronte all’acquisto di un immobile dal valore di 180 mila euro.

Migliori mutui a tasso fisso e variabile

Nel merito dei mutui a tasso fisso, la proposta migliore è quella delle Banca Popolare di Lodi che propone un tasso di interesse (TAEG) del 2,45% e una rata mensile pari a 588,11 euro. In alternativa c’è l’offerta di Webank che prevede un TAEG del 2,77% e una rata di  620,62 euro.

Anche per quanto attiene invece i mutui a tasso variabile l’offerta migliore è quella di Banca Popolare di Lodi. Il tasso di interesse è dell’1,33% e la rata mensile di 518 euro. Al secondo posto il mutuo di BANCADINAMICA con un tasso di interesse (TAEG) del 1,38% e una rata mensile di 526,82 euro.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti