Now reading
Trading Online Novità 2017: i CFD, la nuova frontiera degli investimenti

Trading Online Novità 2017: i CFD, la nuova frontiera degli investimenti

Trading Online Novità 2017: i CFD, cosa sono e come utilizzarli per investire al meglio.

Grandi novità sul fronte del trading online. Fino a poco tempo fa gli investimenti in opzioni binarie erano il punto di riferimento per tutti i trader a caccia di guadagni di breve-medio termine. Oggi, la nuova frontiera degli investimenti online è rappresentata dai Contratti per differenza, i CFD.

I CFD sono dei particolari contratti derivati che hanno l’obiettivo di scambiare la differenza di valore tra il momento di apertura e quello di chiusura della posizione di un asset sottostante. Investendo sui Contratti non ci sarà un acquisto del sottostante, ma solo il diritto di ricevere il profitto o la perdita realizzati in un arco di tempo. Attraverso i CFD si possono fare investimenti su diversi asset.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Quindi utilizzare questi Contratti permette di diversificare notevolmente i propri impieghi, implementando e migliorando le proprie strategie di investimento. Inoltre, si possono arricchire le proprie strategie di investimento con un trade personalizzabile ed eterogeneo. Infatti, i CFD possono investire sul prezzo di un’azione, di un indice, di una valuta, di un’obbligazione ecc…

Trading Online Novità 2017: i CFD e l’effetto leva.

I CFD sono prodotti a leva, che garantiscono al trader di effettuare investimenti per controvalori molto elevati. Questo usando comunque un capitale contenuto. L’effetto leva tuttavia è un’arma a doppio taglio: pur essere in grado di amplificare i propri profitti, questa potrebbe portare all’erosione rapida del proprio capitale.

Pur essere un po’ complessi, i CFD sono negoziabili su tutte le piattaforme di trading online. Questo è possibile grazie agli intermediari che hanno strutturati i Contratti in modo tale da renderli accessibili a chiunque. In questo modo i CFD sono degli strumenti ideali per investire su mercati eterogenei, con spese minime e pochi capitali da investire. 

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti