UniCredit vende il 10% di Pekao

UniCredit vende il 10% di Pekao

UniCredit continua negli interventi di cessione sul mercato. Dopo l’operazione Fineco adesso è la volta del 10% della controllata polacca. Si tratta di una cessione che vale circa 800 milioni di cash e 10 punti base a livello di Cet1.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

UniCredit «agirà in maniera decisa e rapida per cogliere ogni opportunità incrementale per la creazione di valore in linea con il rinnovato impulso ad una gestione attiva del portafoglio in cui tutti gli attivi saranno soggetti alla stessa disciplinata gestione del capitale», ha chiarito la banca in un comunicato, rilevando che la scelta di mettere in vendita fino al 10% della controllata polacca Pekao – che fa seguito al collocamento del 10% delle azioni ordinarie di FinecoBank conclusasi con successo questa mattina – è «un’ulteriore precisa indicazione» di questa strategia.

Nella nota odierna UniCredit ha inoltre ribadito «il suo obiettivo chiave di consentire la fruizione del suo network senza eguali in Europa occidentale, in Europa centrale e in Europa orientale all’ampia base di clientela».

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti