Now reading
Usa, Elizabeth Warren appoggia Hillary nella corsa a presidente. Clinton “Sarebbe un ottimo vice”

Usa, Elizabeth Warren appoggia Hillary nella corsa a presidente. Clinton “Sarebbe un ottimo vice”

Dopo la prima candidata donna per le elezioni presidenziali, gli Stati Uniti potrebbero avere il primo ticket al femminile. Se Bernie Sanders ancora non ha fatto un passo indietro a favore della ex first lady, a dare il suo endorsement in favore della signora Clinton c’ha pensato il suo alter ego al femminile, la senatrice Elizabeth Warren.

La Warren ha infatti dichiarato il proprio appoggio a Hillary e potrebbe diventarne la vice. Un endorsement che potrebbe svolgere un importante ruolo di “ponte” perché lo stesso movimento di Sanders decida di far confluire i propri sforzi su Clinton.

Warren è infatti uno dei punti di riferimento per gli elettori democratici più a sinistra. Ma non solo, la senatrice è considerata la progressista per eccellenza in Congresso e ha alle spalle anni di battaglie contro Wall Street. Cosa le risponde Clinton? La dem in corsa per la Casa Bianca contraccambia a suo modo l’endorsement, dichiarando che “la Warren sarebbe più che qualificata per qualsiasi ruolo” di rilievo.

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti

Qualificata anche per fare la vice. Gli Stati Uniti potrebbero quindi avere non solo la prima candidata alla presidenza donna, ma anche il primo ticket tutto al femminile. E le due si sono date appuntamento a Washington per un faccia a faccia privato.

Nel giorno in cui Obama ha incontrato Sanders e ha dichiarato il suo sostegno alla ex first lady, la senatrice Warren si è accomodata nel salotto di Rachel Maddow, nello studio televisivo di MSNBC. E durante l’intervista ha snocciolato un endorsement in piena regola: “Sono pronta a scendere in campo”, ha detto l’economista 66enne, “e sono anche pronta a dare il massimo per Hillary Clinton”.

Fonte: repubblica.it

 

Cerchi un finanziamento personale?

 

Richiedi gratis il preventivo in 5 minuti