Now reading
Assicurazioni auto agevolate: le migliori offerte di dicembre per i neopatentati

Assicurazioni auto agevolate: le migliori offerte di dicembre per i neopatentati

Assicurazioni per neopatentati: come risparmiare sul premio

I neopatentati sono senza dubbio un bersaglio facile per le compagnie assicurative che mirano a speculare sui propri clienti. A fronte della poca esperienza alla guida infatti molte compagnie tendono a gonfiare il premio delle assicurazioni auto.

Tuttavia i neopatentati che mirano a sottoscrivere una polizza a presti vantaggiosi possono rivolgersi alle compagnie online, che normalmente propongono assicurazioni a condizioni migliori di quelle offerte dalle compagnie tradizionali.

Una situazione che è la conseguenza dell’assenza di sedi fisiche. Grazie all’utilizzo del canale online infatti queste compagnie possono abbassare i costi di gestione e proporre così polizze più competitive. Ma vediamo quali sono le migliori offerte di assicurazioni auto per neopatentati del momento.

Migliori assicurazioni auto online dicembre 2016: le offerte più vantaggiose del mese

Tra le varie compagnie assicurative che permettono di effettuare preventivi online tramite il proprio sito internet, Allianz si attesta tra le più valide. Sottoscrivendo il Patto per i Giovani ideato dalla compagnia i neopatentati che guidano con prudenza e rispettano le regole della circolazione stradale possono ottenere una polizza RC Auto a condizioni vantaggiose.

Il Patto si rivolge a tutti i ragazzi con meno di 27 anni e consente di aggiungere all’RCA diverse garanzie aggiuntive tra cui ricordiamo Furto e Incendio, Infortuni da Circolazione, SalvaDanni e Tutela Giudiziaria.

Molto interessante anche l’offerta di Zurich Insurance. La compagnia offre infatti un’ottima soluzione per i ragazzi che sono alla ricerca di una polizza RC Auto conveniente e che risponda davvero alle esigenze di un neopatentato.

Come per Allianz, anche con Zurich la soluzione è rappresentata dalla sottoscrizione del Patto per i Giovani. Gli automobilisti con un’età compresa tra 18 e 26 anni che si impegnano a non violare le regole fondamentali della strada potranno quindi ottenere uno sconto sul premio della polizza assicurativa pari al 5%.