L’agenzia di Seo e digital pr Fattoretto ha lanciato Business Intelligence, un servizio dedicato ai proprietari di ecommerce, agli store manager e ai team marketing interni.

La soluzione, concepita per trasformare l’analisi in interventi che portano allo sviluppo di un ecommerce, ricorre ai dati pertinenti l’attività del cliente, acquisiti dall’agenzia sfruttando strumenti come Google Analytics, Google Search Console, CRM e SEMrush.

Grazie alla dashboard di Business Intelligence, il cliente riceve spunti ed azioni immediate da applicare alla strategia di vendita, come ad esempio: suggerimenti relativi al piano editoriale, consigli per l’organizzazione della vetrina, analisi delle campagne pubblicitarie in tempo reale, analisi dei backlink aggiornata a 24 ore, posizionamenti in Google in tempo reale, contenuti da predisporre nei social, orario e giorni della settimana migliori per pubblicare nei social, ma anche altre preziose informazioni pertinenti le attività commerciali, come il tasso di reso dei prodotti, le taglie o le collezioni più vendute.

La dashboard di Business Intelligence fornisce una panoramica delle sorgenti di traffico con dati pertinenti a transazioni e CTR per singolo canale. Un estratto, costantemente aggiornato, dei prodotti più visti, acquistati o con un’alta percentuale di uscita. Vengono inoltre poste in evidenza criticità, ovvero eventuali problemi di performance correlati alle vendite, monitoraggio traffico e KPI principali, nonché informazioni su link building e digital pr.