1 miliardo di dollari agli editori per Google News Showcase

Google ha stanziato oltre un miliardo di dollari per gli editori che collaboreranno al progetto Google News Showcase. Il nuovo prodotto digitale di Big G prevede una sezione incentrata sulle notizie di alta qualità. L’impegno economico riguarderà inizialmente un periodo di tre anni.

Il progetto intende offrire benefici concreti sia ai lettori, che saranno maggiormente informati grazie a storie di rilievo, sia agli editori, i quali potranno costruire relazioni più profonde con il loro pubblico.

Google News Showcase prevede pannelli simili a quelli delle storie, che appariranno inizialmente su Google News su Android, successivamente su iOS per poi approdare su Google Discover e Search.

La distribuzione di News Showcase è cominciata in Brasile e Germania e si espanderà nei prossimi mesi in altri mercati dove saranno stipulati gli accordi.

Finora sono state strette collaborazioni con circa 200 importanti pubblicazioni tra Germania, Brasile, Argentina, Regno Unito e Australia, un numero che crescerà ulteriormente quando il prodotto sarà portato anche in India, Belgio e Paesi Bassi.

Articoli correlati