Alfa Romeo Lancia la nuova Stelvio GT Junior con una campagna realizzata da This Is Ideal, Agency of Record del brand. Starcom ne ha pianificato la comunicazione e si basa sulla continua voglia di differenziarsi e di osare che caratterizza Alfa Romeo.
Evidente è il tributo alla storica Giulia 1300 GT Junior color ocra, modello che nel corso degli anni ’60 ha accompagnato un’intera generazione in cambiamenti sociali e culturali. Il modello viene raccontato dall’agenzia torinese attraverso un dialogo tra una coppia di nonni e la nipote.
Sarà lei a dimostrare ai nonni tutto il suo carattere, alla guida del nuovo Stelvio GT Junior. A sottolineare la personalità sia della ragazza sia del nuovo modello è il claim “È ora di distinguersi”.
La stessa campagna richiama gli stilemi grafici utilizzati nella comunicazione del lancio originale della Giulia 1300 GT Junior.
Think Cattleya è responsabile della produzione, mentre la regia è di Rudi Rosenberg. La creatività sui canali ATL e digital è on air dal 30 ottobre, in EMEA e Giappone.
Credits:
- Agenzia: This Is Ideal
- Managing Director: Mattia Garofalo
- Client Director: Isadora Larosa
- Creative Director: Michele Jean Comuzzi
- Copywriter: Marta Foli
- Art Director: Fiorella Forneris
- Senior Account Manager: Barbara Turcati
- Account Executive: Andrea Zedda
- Tv Producer: Francesca Didero
- Casa di Produzione: Think Cattleya
- CEO: Monica Riccioni
- General Manager: Martino Benvenuti
- Executive Producer: Ivan Merlo
- Regia: Rudi Rosenberg
- Fotografia: Peter Riis
- Producer: Federica Talone, Flaminia Maltese
- Editor: Massimo Magnetti
- Post Produzione: Xchanges
