3BMETEO È METEO UFFICIALE DI NAMELESS FESTIVAL
Il centro di informazioni meteorologiche italiano è tra la gente negli eventi all’aperto più amati dal pubblico, come il Festival che porta oltre 100.000 giovani nei Comuni del Lecchese. L’obiettivo è fornire previsioni affidabili e fare in modo che non si lasci a casa cappello e protezione solare. Al via una comunicazione divertente e autoironica
3Bmeteo è tra la gente, nei luoghi dove si celebrano gli eventi all’aperto e, dal 31 maggio al 2 giugno 2025, sarà sui palchi di Nameless Festival, nella veste di Meteo Ufficiale e partner tecnico di una delle manifestazioni musicali più apprezzate a livello internazionale.
A stilare le previsioni meteorologiche sotto i cieli di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC) e a misurare la temperatura atmosferica saranno gli esperti di 3Bmeteo che accompagneranno lo spettacolo e la musica dei 4 stage del Festival. Prevista una comunicazione divertente e autoironica che scherza sulle condizioni meteo al Festival.
3Bmeteo ha scelto di essere partner tecnico della dodicesima edizione del Nameless Festival, perché si prospetta un’esperienza più coinvolgente delle precedenti. Basti pensare che la manifestazione ha trasformato il Comune di Annone di Brianza (LC) in una delle mete di tendenza per gli italiani in vacanza (Top10 2023 di AirBnB).
L’ottimizzazione dei servizi, l’accoglienza e la progettazione degli spazi rendono l’evento più amico dell’ambiente in un’area di 400.000 mq, immersa in un ambiente incorniciato dalle montagne della Lombardia: shuttle e navette gratuite dalle aree limitrofe consentiranno al pubblico di raggiungere l’area del Festival in sicurezza, contribuendo a ridurre la circolazione di autoveicoli e, conseguentemente, l’emissione di CO2. Un accorgimento che si affianca a quelli già adottati negli anni passati: eliminazione del sistema dei token; distribuzione gratuita di acqua; accesso gratuito alle aree parcheggio.
Il countdown al Nameless Festival sarà accompagnato dalle previsioni atmosferiche di 3Bmeteo, che permetteranno al pubblico nazionale e internazionale di raggiungere l’evento con il giusto equipaggiamento per non farsi sorprendere dalla pioggia o dal troppo sole. Una platea di oltre 100.000 giovani provenienti da tutta Italia, Europa e America che, grazie alle informazioni del centro meteo italiano, non rischieranno di dimenticare a casa il cappello o la protezione solare.
“Siamo molto felici di abbinare il marchio di 3Bmeteo a quello di Nameless, una manifestazione incredibile con tantissimi artisti che si susseguono senza interruzione su più palchi. Il nostro obiettivo è essere vicini ai tanti fan, fare in modo che possano godersi lo spettacolo e la musica dei loro idoli senza farsi sorprendere dalle condizioni atmosferiche”, sottolinea Samuele Catanese, Responsabile Social Media ed Eventi di 3Bmeteo.
“La storia di Nameless Festival è sempre stata legata alle condizioni metereologiche. Alcuni dicono che a Nameless piove sempre, per questo abbiamo pensato che la partnership con 3Bmeteo potesse permetterci di dar vita a una comunicazione divertente e autoironica e ci consentisse di avere un grande supporto nella parte di produzione, montaggio e smontaggio, per cercare di prevenire e reagire al meglio a previsioni avverse. Siamo felici di averli a bordo e, come diciamo sempre, che piova o ci sia il sole, a Nameless si balla!”, aggiunge Alessandro Spreafico, Creative Director di Nameless Festival.