Atlante lancia myAtlante Tribe: il programma fedeltà che premia i conducenti di veicoli elettrici
Milano, 15 maggio 2025 – Atlante, società leader nella rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici nel Sud Europa e membro della Spark Alliance, presenta il suo nuovo programma fedeltà: myAtlante Tribe[1]. Progettato per premiare i conducenti di veicoli elettrici per ogni kWh sostenibile ricaricato, il programma offre vantaggi esclusivi, trasformando ogni momento di ricarica in un’opportunità per risparmiare, viaggiando a zero emissioni.
Il programma myAtlante Tribe è semplice, intuitivo e pensato per rendere ogni sessione di ricarica un’esperienza gratificante. Una volta registrati sull’app myAtlante, gli utenti possono aderire gratuitamente al programma e iniziare subito ad accumulare Green Gems, i punti fedeltà di Atlante, guadagnati per ogni ricarica effettuata tramite l’app o con la carta RFID Atlante.
Più ricarichi, più risparmi
Con myAtlante Tribe, Atlante non solo incentiva scelte di mobilità più sostenibili, ma offre anche un maggior valore a ogni sessione di ricarica. Gli utenti ricevono 5 Green Gems per ogni kWh ricaricato e, una volta raggiunte le 500 Green Gems, possono essere convertite in un voucher da 5 euro, immediatamente disponibile sull’app myAtlante per successive sessioni di ricarica.
In media, ciò significa che dopo appena 2 sessioni di ricarica[2] completa, i conducenti di veicoli elettrici sbloccano già il loro primo premio — e non finisce qui: più si ricarica, più Green Gems si accumulano e maggiore sarà il risparmio.
Come funziona:
- Scarica l’app myAtlante e crea il tuo account
- Aderisci gratuitamente al programma fedeltà myAtlante Tribe nella sezione dedicata dell’app
- Ricarica e accumula Green Gems: ottieni Green Gems per ogni kWh di energia ricaricato presso qualsiasi stazione Atlante, utilizzando l’app myAtlante o la carta RFID
- Riscatta e risparmia: una volta raggiunte almeno 500 Green Gems, i membri possono convertirle in sconti da utilizzare per future sessioni di ricarica nella rete Atlante. Il voucher viene automaticamente caricato nel Wallet dell’utente per un utilizzo semplice alla prossima ricarica.
Atlante conta oggi oltre 1.300 punti di ricarica in tutta Italia, con stazioni iconiche presso Foody – Mercato Alimentare di Milano e CityLife a Milano, e a breve includerà 8 nuove stazioni di ricarica ultra-rapida sulle autostrade italiane, dotate di pensiline fotovoltaiche e sistemi di accumulo energetico. La rete si estende anche ai principali aeroporti italiani, tra cui Roma Fiumicino, Milano Linate e Malpensa, Torino Airport, e importanti hub di ricarica come quello di Padova, anch’esso alimentato da pannelli solari e storage.
Non aspettare: inizia subito ad accumulare Green Gems per rendere ancora più conveniente ogni ricarica!
“Con il lancio di myAtlante Tribe, vogliamo rafforzare ulteriormente il nostro impegno verso una mobilità elettrica accessibile, sostenibile per tutti. La transizione verso la mobilità elettrica e il coinvolgimento diretto dei cittadini e del territorio attraverso sistemi di ricarica intuitivi, sono convinto, favoriranno questo cambiamento quanto mai necessario”, ha dichiarato Gabriele Tuccillo, CEO Atlante Italia.
Il lancio di myAtlante Tribe rappresenta solo l’inizio di un’esperienza di ricarica più connessa e orientata all’utente. L’app myAtlante è indispensabile per restare aggiornati su tutte le novità e promozioni. E man mano che la rete Atlante cresce, crescerà anche la nostra app — portando ancora più valore e comodità agli EV driver in tutta Italia e oltre.
Per maggiori informazioni sul programma fedeltà myAtlante Tribe e per aderire oggi stesso, visita www.atlante.energy/it/myatlante-app e scarica l’app myAtlante (disponibile su App Store e Play Store).
[1] Per consultare i Termini e Condizioni del programma fedeltà myAtlante Tribe, visita la pagina dedicata sul sito: www.atlante.energy/terms-conditions
[2] Ipotesi basata su una sessione di ricarica da 50kWh.