Claudio De Filippis al timone di Air-Connected Mobility e Fit2You Broker
Sotto la guida di De Filippis, le due aziende si consolidano in un unicum di servizi per l’automotive
Fit2You Broker, intermediario assicurativo digitale per il settore automotive e la consociata Air-Connected Mobility, provider di servizi innovativi per la mobilità su ruote annunciano la nomina a General Manager del gruppo di Claudio De Filippis che guiderà entrambe le realtà al consolidamento di un’identità di gruppo.
Il settore Mobility e Insurtech sta attraversando un’accelerazione senza precedenti, spinta da nuove normative, dall’evoluzione dell’intelligenza artificiale, dall’embedded insurance e dalla data intelligence. In questo contesto, la competizione non si gioca più soltanto sulla qualità del prodotto, ma sulla capacità di orchestrare ecosistemi complessi e interconnessi. Il vero ruolo strategico per le aziende non è più quello di sopravvivere al cambiamento, ma di anticiparlo e guidarlo, trasformandolo in un vantaggio competitivo.
Consapevoli di questo imperativo di mercato e forti del ruolo rilevante sui rispettivi mercati, Fit2You Broker e Air-Connected Mobility integreranno la loro offerta consolidandosi in un unico gruppo pronto a rappresentare un abilitatore tecnologico strategico per l’intero ecosistema. Le aziende sono infatti riconosciute come player di fiducia per il mondo della mobilità, flotte, dealer e broker assicurativi, la cui unione sempre più sinergica porterà alla creazione di nuove soluzioni digitali intelligenti dedicate a mobilità, assurance e data-driven automation.
Altro mandato per De Filippis, la crescita a livello Europeo per il nuovo gruppo, offrendo una visione concreta che supporti le aziende a tutto campo offrendo servizi che spaziano dal risk management predittivo alla monetizzazione dei dati, dall’automazione completa del ciclo post-vendita alla creazione di piattaforme proprietarie white-label per grandi network.
“L’entrata di Claudio rappresenta per noi l’inizio di una nuova fase, consapevole di un’identità di gruppo e forte di un’ambizione chiara, una guida definita e una visione scalabile”, spiega Igor Valandro, CEO di Air-Connected Mobility e Co-Founder di Fit2You Broker. “Il suo entusiasmo ci supporterà nel rafforzare la nostra presenza già riconosciuta sul mercato domestico e ad ampliare i nostri orizzonti verso l’estero e realtà corporate”.
“Questo non è un semplice passaggio di testimone, ma l’inizio di un nuovo percorso di gruppo. Oggi Air e Fit2You sono realtà distinte, conosciute nei rispettivi ambiti e che hanno meritato la fiducia di tanti utenti e clienti. Vogliamo capitalizzare su questa reputazione solida per aprirci a nuovi orizzonti sia creando nuove soluzioni all’avanguardia, sia espandendo il nostro raggio d’azione”, conclude Claudio De Filippis.