A Rimini si chiude con il pieno di iscrizioni il primo Coding Bootcamp firmato da Extera e SheTech

 A Rimini si chiude con il pieno di iscrizioni il primo Coding Bootcamp firmato da Extera e SheTech

Sabato 11 maggio 2024, presso l’Embassy di Rimini, si è svolto il primo Coding Bootcamp organizzato da Extera e SheTech, che ha registrato il pieno di iscrizioni.

Il Coding Bootcamp è un’opportunità intensiva di apprendimento del linguaggio di programmazione web, progettata per chi desidera avvicinarsi a questo mondo e intraprendere un percorso professionale in ambito tech. La giornata ha offerto una full immersion in JavaScript, grazie a un mix di teoria e pratica, per consentire ai partecipanti di muovere i primi passi nel coding, anche a chi non aveva competenze pregresse in questo campo.

L’evento è stato organizzato da Extera, digital agency impegnata nell’innovazione tecnologica e nell’inclusione nel settore STEM, e da SheTech, ente no profit che punta a favorire la parità di genere nel settore tech e digital.

“Il modo migliore per supportare la parità di genere nel mondo digital e tech è ispirare le donne mostrando loro altre donne che hanno intrapreso con successo un percorso simile e favorire momenti di confronto e formazione”, sottolinea Vanessa Niemants, Marketing Manager di Extera Digital Agency. “Proprio per questo lo scorso anno abbiamo avviato la collaborazione con SheTech, che ci ha portati oggi alla realizzazione di questo Bootcamp. Crediamo molto in questo progetto perché la parità di genere e l’empowerment femminile sono al cuore della nostra cultura aziendale”.

Extera e SheTech hanno già nuove iniziative in programma, tra cui la prossima SheTech Breakfast che si svolgerà il 12 giugno a Rimini, presso Open Hotel: sarà un incontro accogliente e informale, una colazione di networking, in cui Ludovica Mattioli e Vanessa Niemants, rispettivamente Account Project Manager e Marketing Manager di Extera Digital Agency, condivideranno le loro esperienze, i successi, le sfide del loro ruolo manageriale e la loro visione per un futuro più equo e inclusivo.

Questi eventi hanno tutti l’obiettivo di celebrare, sostenere e ispirare le donne nel settore STEM, promuovendo la diversità e l’inclusione e portando a un cambiamento tangibile e positivo nell’industria tecnologica e digitale.

Digiqole Ad

Articoli correlati