AAGD Lombardia e Dentsu insieme per la campagna di sensibilizzazione “Curve Sconosciute” sul diabete di Tipo 1

 AAGD Lombardia e Dentsu insieme per la campagna di sensibilizzazione  “Curve Sconosciute” sul diabete di Tipo 1

Meno conosciuta rispetto al tipo 2, il diabete di tipo 1 è la malattia endocrino-metabolica più frequente dell’infanzia e dell’adolescenza. In occasione della Giornata Mondiale del Diabete, un team multidisciplinare di dentsu ha realizzato pro bono una campagna OOH e DOOH per AAGD Lombardia Onlus – Associazione Aiuto Giovani Diabetici. 

In occasione della Giornata Mondiale del Diabete che si è celebrata giovedì 14 novembre in tutto il mondo, AAGD Lombardia Onlus si è affidata a Dentsu Italia Società Benefit per portare sotto i riflettori il diabete di tipo 1 attraverso una campagna di comunicazione on air nella città di Milano.

Il diabete di tipo 1 rappresenta oggi circa il 10% dei casi di diabete ed è la più comune malattia metabolica dell’infanzia, ma rispetto al diabete di tipo 2 è molto meno conosciuta e pubblicizzata. Per questo, con il titolo “Curve Sconosciute” un team multidisciplinare (media e creatività) di dentsu ha ideato e realizzato pro bono una campagna multisoggetto, pianificata in esterna (OOH e DOOH) su diversi spazi offerti gratuitamente alla Onlus.

Un team di Dentsu Creative ha lavorato alla creatività della campagna per far conoscere le curve glicemiche delle persone affette da diabete di tipo 1, mostrando parti di queste curve che richiamano forme iconiche e immediatamente riconoscibili, come uno squalo, una maglietta o una banana. Con questo approccio creativo l’associazione invita il pubblico a informarsi e a conoscere meglio la malattia.

“Siamo particolarmente orgogliosi di aver potuto collaborare con AAGD per costruire insieme questa campagna di comunicazione, nata e realizzata durante le giornate di volontariato che ogni collaboratore dentsu ha a disposizione durante l’anno.” – commenta Ilaria Affer, Social Impact Director di Dentsu. 

Grazie alla collaborazione delle concessionarie Abu Media, Ipas, Pubblimun, Local Leader, Sci, Ergo e Mediamond, la campagna è on air dal 12 novembre su stampa (ViviMilano) e in esterna nella città di Milano con formati impattanti e posizioni qualitative come ad esempio Piazza Piemonte, Piazza Castello, Piazza Amendola e Corso Garibaldi, Piazza Cadorna e Viale Cassala.

E dal 19 novembre è visibile anche agli ingressi della metropolitana milanese di Cairoli, Garibaldi, Cordusio, Montenapoleone, Duomo, Cadorna, San Babila e Buenos Aires.

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