Acqua Vitasnella riparte con ‘Tu al meglio’, la piattaforma digitale dedicata al benessere

 Acqua Vitasnella riparte con ‘Tu al meglio’, la piattaforma digitale dedicata al benessere

Nell’edizione 2020 sono stati 200.000 i partecipanti, 50.000 le persone che hanno interagito sul Social Wall, 215.000 i contenuti pubblicati

Anche quest’anno Acqua Vitasnella torna online con ‘Tu al Meglio’, una nuova edizione del programma dedicato al benessere che compie il suo sesto anno di vita e riunisce una community sempre più viva. L’edizione 2020 ha coinvolto 200.000 partecipanti e sono state 50.000 le persone hanno interagito sul Social Wall animando la community del benessere con più di 215.000 contenuti tra foto, pensieri e status.

Per la realizzazione del progetto, Acqua Vitasnella conferma la sua collaborazione con Arc, parte di Leo Burnett(Publicis Groupe), a cui è stata affidata la progettazione e lo sviluppo della piattaforma digitale tualmeglio.com composta da sito web e App mobile, e di cui ha curato la User Experience, il design, la strategia e la meccanica di partecipazione.

La nuova piattaforma accompagnerà le attività della community per tutto il 2021.

‘Tu al Meglio’, nato in origine come concorso a premi e programma fedeltà per i consumatori, si propone oggi come una vera e propria piattaforma social dove le persone che hanno in comune la stessa attenzione per il proprio benessere psico-fisico possono supportarsi, condividere cambiamenti e traguardi raggiunti, confrontarsi su argomenti come alimentazione e attività fisica.

Quest’anno l’attenzione è stata rivolta in particolar modo al restyling grafico della piattaforma, che gode di un design moderno grazie all’uso di sfumature, ombre, sfondi pastello e forme astratte a costituire un vero e proprio fil rouge nella totalità dell’interfaccia.

La community si arricchisce inoltre nei contenuti, ospitando approfondimenti sui temi della nutrizione e del fitness grazie alla collaborazione con esperti del settore e influencer quali Cotto al Dente, Emily Bizzo e Simona Mirto.

Credits:

Managing Director: Stelio Spadaro

Executive Creative Director: Alessandro Orlandi

Digital Creative Director: Christian Popodi

Technical Director: Umberto Caldera

Account Manager: Claudia Olivieri

UX & Content Manager: Barbara Berardi

Copywriter: Paolo Nava

Supporting Creative team: Claire Bordalotta 

Senior Back end Developer: Simone Dorati

Front end Developer: Giulio Bramante

Digiqole Ad

Articoli correlati