Publitalia ’80, concessionaria parte del Gruppo Mediaset, ha provveduto all’acquisizione di Beintoo, tra le maggiori realtà italiane nel campo delle tecnologie data-driven per il marketing e la comunicazione. L’intervento si iscrive nel rafforzamento della strategia nell’ad-tech.

Publitalia ’80 crede fortemente nell’innovazione e continua in questa direzione per offrire nuove soluzioni pubblicitarie e di marketing ai brand che si rivolgono al Gruppo Mediaset per la loro comunicazione”, commenta Stefano Sala, Amministratore Delegato di Publitalia ’80.

Le due società, precisa il comunicato, manterranno una presenza indipendente sul mercato e lavoreranno fianco a fianco mettendo a fattore comune servizi e prodotti complementari. In particolare, Beintoo contribuirà alle strategie di Publitalia ’80 con il suo know-how nella raccolta, nella gestione e nell’elaborazione dei dati. Inoltre, renderà disponibili le tecnologie e piattaforme proprietarie per analisi di location intelligence e di misurazioni omnichannel.

“Siamo entusiasti di questo nuovo progetto – commenta Andrea Campana, Ceo di Beintoo -. L’ingresso di Publitalia come partner industriale ci permette di attuare un piano strategico di più lungo respiro sulla raccolta e l’analisi di dati comportamentali e sul consolidamento della piattaforma di location intelligence. L’accordo, che prevede la presenza del management nella compagine azionaria, rappresenta una maggiore scalabilità della nostra offerta e ci accompagnerà in un piano di internazionalizzazione. A beneficio dei nostri clienti e dell’industry del marketing e dell’advertising”.