Across festeggia i suoi 10 anni e ricerca nuovi talenti per ampliare il team

 Across festeggia i suoi 10 anni e ricerca nuovi talenti per ampliare il team

L’azienda continua a crescere con un fatturato del + 30,3% nel primo semestre del 2021 rispetto all’anno precedente e porta i suoi servizi di lead generation anche all’estero.

Across, la Digital Solution Company che offre al cliente soluzioni complete e personalizzate di marketing e sales, festeggia 10 anni di attività e lo fa continuando ad ampliarsi e ricercando nuove figure professionali da assumere.

L’avventura di Across è cominciata nel settembre 2011 a Torino come SEO Agency. Dopo un primo periodo difficoltoso, quella di Across si configura velocemente come una storia di successo. Di anno in anno ha consolidato la propria presenza sul mercato digital ampliando costantemente la propria offerta di canali. Specializzata in Performance Marketing, il core business diventa la Lead Generation multicanale a livello internazionale. Nel 2020 diventa una Digital Solution Company per seguire i clienti dalla generazione dei lead fino alla vendita effettiva del prodotto o servizio.

Oggi Across annuncia di aver chiuso il primo semestre 2021 con un fatturato di 8,1 milioni di euro, con un aumento del +30,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta di una crescita considerevole per l’azienda, che beneficia anche di un notevole incremento della quota di imprese che ha dichiarato di aver investito nel digital marketing “molto” oppure “moltissimo” nel corso dell’ultimo periodo: si passa dal 24,4% del periodo pre-covid al 39,9% del 2020 (fonte: indagine Excelsior dedicata all’approfondimento degli investimenti digitali delle imprese italiane, realizzata intervistando circa 1,3 milioni di imprese dell’industria e dei servizi).

Le strategie aziendali prevedono di continuare ad ampliare il ramo tecnologico ed il dipartimento commerciale, essenziali per offrire al cliente soluzioni complete e personalizzate di marketing e sales. Ad oggi infatti, Across sta testando con successo il nuovo Solution Mix in outsourcing: strategie integrate di marketing e sales, attive sia sul canale digital (per la generazione di nuovi lead) sia con i Contact Center (per supporto alla forza vendita dei clienti).

Per questa ragione Across ha riaperto le selezioni e ricerca nuove figure professionali da inserire nel reparto vendite e nel team di sviluppo. Tra queste, si ricercano risorse con il ruolo di Sales Consultant per ampliare il portfolio clienti e Programmatori che si occuperanno di tutto ciò che concerne lo sviluppo di applicazioni web-based.

Non solo, nel corso dell’ultimo anno Across ha portato i propri servizi di lead generation qualificata anche all’estero, affiancando alla propria attività già avviata in Germania – dove è attivo un suo hub nel cuore di Amburgo – anche quella in due nuove country strategiche: Spagna e UK. È in questi due Paesi che Across sta investendo particolarmente, con l’obiettivo di incrementare sempre di più l’espansione nei mercati europei principali.

“Questo anniversario rappresenta per noi un traguardo importante. Sono convinto che il merito dipenda soprattutto dalla squadra, su cui vogliamo continuare ad investire e che vogliamo continuare a far crescere, assumendo nuove risorse che entreranno a far parte di questa famiglia allargata già negli ultimi mesi del 2021. – ha commentato Sergio Brizzo, CEO di Across – Nel frattempo non ci adagiamo sugli allori e guardiamo avanti. La parola “arrivo” è ancora lontana, queste dieci candeline rappresentano per noi piuttosto una ripartenza, consapevoli della strada percorsa e di quella che abbiamo ancora davanti a noi”.

In occasione dei suoi 10 anni, inoltre, Across rinnova completamente il suo blog interno, modificandone stile e grafica con la volontà di renderlo sempre più un punto di riferimento per quanti cerchino informazioni sul mondo del digital marketing: https://www.across.it/blog.

Digiqole ad

Articoli correlati