Ad Adobe MAX 2023, Adobe svela il futuro della Creatività e dell’AI
Al via oggi la più grande conferenza sulla creatività al mondo, Adobe MAX 2023, in programma a Los Angeles fino al 12 ottobre e accessibile via streaming a tutti i creativi e professionisti del marketing nel mondo. Con importanti novità di prodotto, keynote ispirazionali e il coinvolgimento diretto della community di professionisti, con MAX quest’anno Adobe inaugura una nuova era di creatività per tutti. Sulla scia della disponibilità generale di Firefly e del lancio di Adobe GenStudio, Adobe annuncia le innovazioni AI che stanno ridefinendo i flussi di lavoro creativi e i processi di creazione di contenuti da parte dei brand. Durante Adobe MAX, l’azienda ha pianificato anche un incontro con analisti e investitori.
Adobe ha annunciato oggi tre nuovi modelli di Firefly – Firefly Image 2, Firefly Vector e Firefly Design – che generano contenuti sicuri per l’uso commerciale. Adobe ha rilasciato oltre 100 nuove importanti funzionalità di intelligenza artificiale e aggiornamenti nelle applicazioni di punta di Creative Cloud, tra cui Adobe Illustrator, Adobe Photoshop, Adobe Lightroom, Adobe Premiere Pro, Adobe After Effects e Adobe Stock.
Adobe Express offre ora un numero ancora maggiore di funzionalità AI con l’aggiunta di Generative Fill, Text to Template e Translate, rendendo l’applicazione all-in-one per la creatività ancora più veloce e divertente per gli utenti con tutti i livelli di competenza. Per gli studenti, le nuove funzioni Drawing e Painting rappresentano una svolta per dare vita alle loro idee.
Per consentire alle aziende di stare al passo con la crescente domanda di contenuti in tempo reale, Adobe ha presentato Adobe GenStudio, una nuova soluzione che unisce le diverse fasi del processo di creazione di contenuti – ideazione, creazione, produzione e attivazione – con l’intelligenza artificiale generativa personalizzata Firefly. La nuova soluzione end-to-end di Adobe integra Creative Cloud, Firefly, Express, Frame.io, Analytics, AEM Assets e Workfront per consentire la creazione di contenuti on-brand alla velocità dell’immaginazione.
“Dal rilascio del nostro primo modello per le immagini Firefly a marzo, siamo stati sorpresi dall’incredibile risposta della community, che ha dimostrato quanto Firefly sia utile per potenziare la sperimentazione e la progettazione e accelerare i flussi di lavoro, senza compromettere il controllo creativo”, ha dichiarato David Wadhwani, president Digital Media Adobe. “Con oltre 3 miliardi di processi di generazione immagini registrati fino ad oggi, di cui più di un miliardo solo nell’ultimo mese, l’adozione precoce di Firefly dimostra la potenza unica di portare i modelli nei flussi di lavoro che gli utenti conoscono e amano”.