Adnkronos: nasce Prometeo 360, multicanale della sostenibilità
La nuova iniziativa editoriale prende le mosse da Prometeo lanciato nel 2010: ampliati i contenuti editoriali, creato un sito dedicato, aggiunti podcast e inediti format di comunicazione rivolti sempre di più al grande pubblico
Da Prometeo a Prometeo 360: la sostenibilità sempre più al centro dell’informazione Adnkronos.
Prometeo 360 è la nuova iniziativa editoriale del Gruppo Adnkronos, che si sviluppa intorno a Prometeo, progetto multicanale lanciato nel 2010 per approfondire tutte le tematiche ambientali e di CSR.
Forte dell’esperienza già maturata nel settore, Adnkronos ha deciso di ampliare i temi trattati, raccontando la sostenibilità in tutti i suoi aspetti – ambientale, sociale, economico – ritenuti ormai strategici nell’economia mondiale e nella rete di relazioni internazionali. L’impegno di Adnkronos negli anni passati ha generato relazioni utili con tutti gli operatori del settore e con i players più importanti in ambito B2B e suscitato l’interesse degli utenti.
L’evoluzione di Prometeo apre, dunque, una nuova dimensione contraddistinta, in particolare, da un linguaggio sempre più divulgativo e aperto verso il grande pubblico, l’ampliamento degli argomenti trattati, l’apertura di nuovi canali e format di comunicazione.
Un’offerta a 360° che comprende un nuovo sito, piano editoriale molto più ricco, consistente produzione extra redazionale, eventi a tema, notiziario televisivo, attività sui canali social, e realizzazione di podcast.
La nuova offerta editoriale di Prometeo si rivolge alle aziende e agli utenti del web, raggiungendo alcuni target di audience aggiuntivi rispetto a quelli che già da anni seguono il canale, mantenendo al tempo stesso affidabilità e autorevolezza.