AdPlay Media Holding lancia il nuovo formato Lanner. La prima campagna è per il Gruppo Calzedonia

 AdPlay Media Holding lancia il nuovo formato Lanner. La prima campagna è per il Gruppo Calzedonia

AdPlay Media Holding, realtà composta da società specializzate in digital transformation per il business Media, con la sua divisione dedicata all’attività di concessionaria web e mobile lancia la prima campagna con un nuovo formato di forte impatto, il Lanner.

“Il Lanner si presenta come un formato unico nel panorama editoriale digitale. A forma di L, appare a lato dello schermo all’accesso sul sito, viene ridimensionato e si chiude automaticamente dopo alcuni secondi. Questo formato è già utilizzato per le campagne televisive, in particolare sulle connected TV e rappresenta ora una grande opportunità per le campagne web” dichiara Marco Valenti, Ceo di AdPlay Media Holding.

A cogliere per primo questa opportunità è il Gruppo Calzedonia, che ha scelto il neo-formato per la campagna digitale del brand Falconeri, live fino al 14 maggio su alcuni siti del network AdPlay, che nella sua totalità conta oggi 600 milioni di pagine viste e 1,5 miliardi di impression mensili.

“Siamo lieti che un Gruppo a capo di diversi e rinomati brand abbia voluto avvalersi per primo di questa nuova modalità di comunicazione. Siamo certi che i vantaggi di un’esposizione impattante e distintiva ma allo stesso tempo discreta all’interno delle vetrine editoriali online, saprà rendere merito al Gruppo della scelta fatta” dichiara Alberto Gugliada, Ceo di AdPlay Media Holding.

Il Lanner è pianificabile in modalità reservation e programmatic guaranteed, sui circuiti news e femminili del network AdPlay, potendo raggiungere un’audience di oltre 31.2 milioni di utenti unici mensili per il primo e di 18 milioni unici al mese per il secondo (fonte: Google Analytics), a beneficio dei brand inserzionisti.

Questo nuovo formato partecipa alla visione di innovazione continua della divisione tech di AdPlay, che ha già pronti altri nuovi formati per il mercato.

Digiqole ad

Articoli correlati