Airbnb ha appena annunciato un’iniziativa globale che punta alla diversificazione dell’offerta. Si tratta di una sezione incentrata sulle esperienze digitali, in cui l’utente può prendere parte a sessioni di cucina, yoga, disegno eccetera.
«L’idea è nata in Italia un mese fa – racconta Caterina Manzi, responsabile Esperienze in Italia e coordinatrice globale del progetto – Dopo un’ora di brainstorming online con la community degli host italiana, molto intraprendente e creativa, è uscita l’idea che poi è stata sposata dai vertici della società in California».
«Ci siamo posti il problema di come conciliare il digitale con la necessità di interazione umana tra l’host e il guest che da l 2016 caratterizza le Esperienze di Airbnb – spiega Manzi – Così abbiamo adottato criteri qualitativi scegliendo gli host esperti e di maggior successo all’interno della nostra community mondiale di 45mila host di cui 4.500 in Italia”.
Meditazione con la pecora, lezioni di cucina marocchina, sessioni di danze irlandesi e spettacoli di magia: queste sono solo alcune delle 50 Esperienze Online disponibili in oltre 30 paesi in tutto il mondo, con l’obiettivo da parte di Airbnb di averne a disposizione oltre 100 nei prossimi mesi.
