Al via Hype Business, il nuovo conto dedicato a ditte individuali e liberi professionisti con partita IVA

 Al via Hype Business, il nuovo conto dedicato a ditte individuali e liberi professionisti con partita IVA

HYPEla neo bank di riferimento in Italia per numero di clienti, oggi oltre 1,5 milioni lancia HYPE Business, il nuovo conto dedicato a ditte individuali e liberi professionisti possessori di partita IVA, per rispondere alle specifiche esigenze di gestione finanziaria digitale del target con un’offerta dedicata.

Secondo i dati dell’osservatorio del MEF, solo nel secondo trimestre del 2021 sono state aperte 147.153 nuove partite IVA in Italia, il 54,1% in più rispetto allo stesso periodo 2020, con gli under 35 anni che trainano la crescita con un 47,5% delle nuove aperture. L’autonomia è prerogativa della cosiddetta YOLO (You-Only-Live-Once) economy, il nuovo stile di vita che anche a seguito dell’avvento della pandemia ha coinvolto un gran numero di giovani delle generazioni Y e Z che scelgono di reinventarsi, ristabilendo le priorità e conciliando meglio vita privata e lavoro per dare spazio alle proprie passioni e farle divenire fonte di guadagno. Sempre più persone si stanno quindi orientando verso lavoro agile e digitalizzazione: un’inchiesta Microsoft condotta su 30.000 lavoratori in 31 Paesi, evidenzia che il 40% ha deciso di cambiare lavoro nel 2021, il 70% ne preferisce uno flessibile e tra le priorità nella scelta della nuova professione emerge il benessere sopra ogni altra cosa. HYPE, confermando la sua capacità di rapida risposta ai bisogni del mercato, è pronta ad affiancarli aiutandoli ed educandoli a una gestione del denaro semplice ma evoluta.

Antonio Valitutti, CEO di HYPE: “Il mondo del lavoro sta cambiando e come realtà attenta ai bisogni del mercato non abbiamo potuto ignorare questo fenomeno. In risposta all’aumento del numero di coloro che scelgono di intraprendere una strada professionale autonoma, abbiamo voluto offrire un prodotto declinato per le specifiche esigenze di freelance e small business. L’obiettivo è aiutarli concretamente nella gestione finanziaria della propria attività con un prodotto la cui semplicità di utilizzo è già testata e apprezzata dai nostri clienti privati di cui abbiamo potenziato ulteriormente l’offerta con alcuni servizi specifici per il target. Coerentemente con la nostra filosofia, HYPE Business continuerà ad essere arricchito in linea con le richieste dei clienti e le evoluzioni delle loro necessità”.

Da oggi, attraverso la nuova app dedicata (scaricabile da AppStore/Google Play/ Huawei AppGallery per qualunque dispositivo iOs, Android e Huawei) è possibile attivare il conto con la stessa velocità che HYPE da sempre garantisce. Al costo di 2,90€ al mese (zero spese di attivazione), HYPE Business è un prodotto già completo che permette di gestire la propria attività a 360 gradi in maniera personalizzata, digitale ed efficiente.

Al conto senza vincoli di deposito, ai servizi bancari come i prelievi gratuiti e alla carta Mastercard si aggiungono funzioni innovative come RADAR che permette di collegare tutti i conti di una persona, sia personali che business, per tenere tutti i flussi di denaro sotto controllo da un unico touchpoint e avere maggiore contezza delle proprie disponibilità, monitorando entrate e uscite anche grazie alla categorizzazione, alle statistiche e ai report mensili disponibili. HYPE Business integra anche la sezione Risparmi per pianificare e accantonare denaro in vista di spese future (es. le tasse o le assicurazioni) o impreviste. A queste, si aggiunge anche un servizio di assistenza in qualsiasi giorno della settimana via WhatsApp, e-mail e chat. Come per tutti i prodotti HYPE, anche per la proposta Business è disponibile un servizio di ricarica in contanti presso tutti i punti vendita Mooney e quelli aderenti al circuito Viafintech.

Per HYPE Business è stato selezionato come primo partner Lokky, broker assicurativo digitale dedicato a micro imprese, professionisti e freelance che offre polizze personalizzate sulla base delle specifiche esigenze del cliente, eliminando coperture superflue e relativi costi. La società propone in particolare un’ampia tipologia di polizze accessibili direttamente dall’app HYPE Business che vanno dalla copertura RC Professionale, all’assicurazione Multirischi per i Danni a Immobile e per la Responsabilità Civile verso terzi e verso collaboratori, fino alla polizza Cyber Risk a tutela dei rischi informatici.

Digiqole ad

Articoli correlati