Alessandro Gassman, Tania Cagnotto e Giorgio Parisi sono i protagonisti del nuovo spot per il vaccino

 Alessandro Gassman, Tania Cagnotto e Giorgio Parisi sono i protagonisti del nuovo spot per il vaccino

Quasi il 90% degli italiani, compreso me, ha fatto il vaccino. Per il bene di tutti”. Così comincia il nuovo spot lanciato da Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri per sensibilizzare gli italiani sulla necessità e sull’importanza della vaccinazione contro il Covid-19. È l’attore Alessandro Gassman che pronuncia la frase.

La scienza è in grado di combattere questo virus”, aggiunge poi il Premio Nobel Giorgio Parisi. E “ora possiamo vaccinare anche i bambini dai 5 agli 11 anni”, sottolinea la Presidente della Società Italiana di Pediatria (SIP), Annamaria Staiano. “Vacciniamoci e per chi lo ha già fatto non dimentichiamo la dose di richiamo”, esorta Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità. “Circolano troppe fake news, informiamoci da fonti qualificate”, ricorda la campionessa mondiale di tuffi Tania Cagnotto. “Grazie alla scienza abbiamo vaccini sicuri ed efficaci, adesso tocca a noi”, evidenzia ancora Parisi. “Perché senza la salute non si lavora”, sollecita infine l’imprenditrice Marisa mentre alza la saracinesca del suo negozio.

Sono sei le nuove voci a sostegno della campagna vaccinale, in età pediatrica e adulta, unite all’insegna di un unico slogan: “Il vaccino è fondamentale per proteggere te e coloro che ami”.

Lo spot fa parte della campagna di comunicazione “Riprendiamoci il gusto del futuro” prodotta dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria e pianificata sia su media tradizionali sia sui social

Digiqole ad

Articoli correlati