Alla Milano Fashion Week in scena la prima “Sfilata della Leggerezza” di Pavesini e Dentsu Creative

 Alla Milano Fashion Week in scena la prima “Sfilata della Leggerezza” di Pavesini e Dentsu Creative

Venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, in Piazza XXV Aprile a Milano, grazie a Pavesini e Dentsu Creative si è svolta la “prima passerella in cui l’unico dress code era essere se stessi”. Oltre 700 persone hanno partecipato alla speciale iniziativa che rappresenta una nuova tappa del viaggio del brand del Gruppo Barilla in nome della leggerezza e della self-expression. 

Con una passerella aperta a tutti, Pavesini ha offerto la possibilità a centinaia di persone di liberare la propria leggerezza all’interno dell’esclusiva cornice della Milano Fashion Week 2025.  Per l’occasione, insieme a Dentsu Creative hanno trasformato Piazza XXV Aprile in una sfilata a cielo aperto, dove chiunque ha potuto sfilare portando in scena il suo stile, esprimendo così la propria unicità.

Con il titolo “La Sfilata della leggerezza”, la “prima passerella in cui l’unico dress code è essere se stessi” di Pavesini si è svolta nelle giornate di venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo, fuori dal programma ufficiale della kermesse dedicata alla Moda Donna, con l’obiettivo di spostare l’attenzione dall’apparire all’essere se stessi. Invitando tutti a mostrarci come siamo, in modo autentico e spensierato.

Sono stati oltre 700 i partecipanti che hanno preso parte alla speciale iniziativa di Pavesini, ricevendo a fine sfilata il video della propria performance realizzato con una showbolt, una videocamera ad alta definizione in grado di registrare video dinamici e spettacolari.

A supporto della visibilità dell’evento, inoltre, l’agenzia ha selezionato e ingaggiato una crew di creator e influencer che durante le due giornate hanno coinvolto con attività di engagement tutti i partecipanti dell’inedita sfilata del brand del Gruppo Barilla.

Con pianificazione digital e social firmata OMD, l’evento interamente creato insieme a Dentsu Creative rappresenta una nuova tappa del viaggio di Pavesini in nome della leggerezza e della self-expression.

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy

CEO: Emanuele Nenna

CCO Italy, Chair Creative EMEA: Riccardo Fregoso

Senior Vice President: Alessia Oggiano, Silvia Rossi

Executive Creative Director: Gianluca Nucaro, Maurizio Tozzini, Stefano Tunno

Associate Creative Director: Nadia Charif, Lorenzo Bonechi

Copywriter: Andrea Azzolini

Art Director: Luca Comasco

Head of Design: Laura Liguori

Senior Designer: Stefano Trolese

Senior Digital Designer: Andrea Cappellini

Designer: Andrea Sforza, Valentina Nini

Creative Progress Director: Antonella Vicari

Progress & Creative Excellence Coordinator: Giorgia Croce

Head of Social: Fabrizio Stoppa

Content Manager: Valeria Semplici

Head of Influencer Marketing: Fabiola Granier

Senior Influencer Marketing Manager: Maria Ilaria Papi

Influencer Marketing Manager: Elisa Vespucci

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Strategy Director: Gaia Ottaviano

Client Service Director: Anna Chiara Pelletti, Serena Lembo

Client Director: Benedetta Neri

Client Supervisor: Anna Maria Ferrara

Client Coordinator: Thomas Chillemi

Head of Production: Matteo Stella

Event Manager: Irene Di Giorgio

Head of Video Production: Francesca Castello

Producer: Nicole Re, Olga Utkyna

Programme Manager: Chiara Lamera

 

Brand: Pavesini

VP Marketing – Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Elena Tabellini

Marketing Director Snacks Pavesi e Wasa Italy: Alessandra Mariani

Marketing Manager Togo e Pavesini: Alessia Murina

Digital Marketing Pavesi, Gran Cereale, Wasa Italy: Matteo Dolcini

Group Media, Adv. Prod. & Procurement Pavesi: Luca Rastelli

 

Agenzia media: OMD

Client Business Director: Beatrice Premoli

Account Supervisor: Rachele Bilotta

Digital Director: Marica Lamon

Digital Performance Manager: Donatella Martini

Senior Digital Planner: Simone Errichiello

Digiqole Ad

Articoli correlati