Allianz Partners si aggiudica il Premio Innovazione Smau 2023

 Allianz Partners si aggiudica il Premio Innovazione Smau 2023

La nuova piattaforma digitale allyz di Allianz Partners, leader mondiale nei servizi legati all’assistenza e alle assicurazioni viaggio, si è aggiudicata ieri il Premio Innovazione Smau 2023*, ambito riconoscimento riservato alle imprese capaci di incidere concretamente sul mercato attraverso la loro capacità di fare innovazione.

 

Lanciata in Italia nel maggio scorso, allyz è pensata come ecosistema digitale capace non solo di offrire assistenza e servizi in caso di imprevisti e inconvenienti, ma di accompagnare il cliente in tutte le fasi della vita, in viaggio come a casa e nei contesti digitali che sempre più fanno parte del nostro quotidiano.

 

Un one-stop-shop digitale, caratterizzato da un approccio olistico, e arricchito grazie alla collaborazione con partner esterni per offrire servizi complementari ai prodotti assicurativi.

 

“Il comportamento dei consumatori è in continua e rapida evoluzione, anche grazie alle potenzialità messe a disposizione dalla trasformazione digitale. E proprio grazie a queste ultime, con allyz abbiamo voluto segnare un cambiamento nel modo in cui ci relazioniamo con i clienti, ragionando per ecosistemi, per offrire loro maggiori opportunità, maggiore semplicità, ed essere sempre al loro fianco per garantire serenità in tutte le fasi della loro vita”, ha dichiarato a margine della premiazione Massimiliano Sibilio, Chief Commercial Officer di Allianz Partners Italia. “Siamo quindi davvero orgogliosi di ricevere questo premio, perché riconosce il nostro impegno e la nostra capacità di creare soluzioni innovative facendo leva sulle nuove tecnologie, senza dimenticare al tempo stesso l’importanza dell’esperienza e della collaborazione con i nostri Partner, senza i quali un ecosistema olistico come allyz non sarebbe possibile.

 

Ieri, sempre nel contesto di Smau 2023 – l’appuntamento di riferimento in Italia sull’innovazione e le startup attualmente in corso a Milano – Sibilio è stato inoltre tra i protagonisti del live show Piattaforme e processi digitali sostenibili al servizio della customer journey, nel corso del quale ha avuto l’occasione di illustrare le caratteristiche di allyz e condividere l’approccio e la visione strategica alla base del progetto.

 

La piattaforma allyz è attualmente online con la sezione dedicata al Travel ed integra una serie di servizi per viaggiare in modo più sicuro e smart:

  • Un travel wallet per salvare i dettagli del viaggio, aggiungere prenotazioni di voli e ricevere aggiornamenti sul viaggio;
  • Un servizio di alert con aggiornamenti in tempo reale su situazione sanitaria e sicurezza relativi alla propria destinazione;
  • Accesso alla sala lounge dell’aeroporto in caso di ritardo del volo e verifica dell’idoneità ad un eventuale risarcimento in caso di cancellazione del volo;
  • Servizio Digital Access to Care, con servizi di teleassistenza h24, come il controllo dei sintomi tramite assistente virtuale o la chat online con un medico.

 

Disponibile in Italia, Paesi Bassi, Spagna, Germania e Francia, allyz è in fase di implementazione a livello globale e continuerà a svilupparsi con l’introduzione di nuove soluzioni che si aggiungeranno nel tempo, anche grazie al contributo di nuovi Business Partner.

 

Entro fine anno arriveranno nuove implementazioni in ambito Cyber Care e a seguire Home.

 

Digiqole Ad

Articoli correlati