Alternative Group firma la nuova campagna pubblicitaria di Arredissima, on air su tutte le principali emittenti nazionali
Le note di una delle più celebri canzoni della musica italiana, “Abbronzatissima”, accompagnano i superlativi della nuova campagna di Arredissima “Dove la vita è issima”, in onda per 10 settima per 10 su tutte le principali emittenti nazionali: Rai, Mediaset, Discovery e La7.
Dopo il successo del progetto “Chi ti ama ritorna sempre” realizzato per il Gruppo Pro-Gest, il team bolognese di Alternative Group torna on air con un nuovo spot realizzato per Arredissima, azienda trevigiana nata nel 1995 e cresciuta fino a diventare una delle più importanti realtà a livello nazionale nel settore dell’arredamento.
Il progetto di rafforzamento della brand awareness di Arredissima, ideato, prodotto e pianificato da Alternative Group, si è avvalso anche della professionalità di un importante protagonista della creatività italiana quale Aldo Biasi (vincitore di 2 Leoni d’Oro, 3 Leoni d’Argento e numerosi altri premi) e di un regista con esperienza internazionale quale Enrico Poli, già autore di documentari, cortometraggi e commercials con importanti brand della moda e del lusso.
Come sottolineato da Luigi Zanolio, imprenditore della comunicazione e fondatore di Alternative Group, “la chiave della creatività che sostiene la campagna è stata quella di valorizzare ciò che è già contenuto nel nome stesso e nella storia dell’azienda: quel superlativo che funge da claim e che è profondamente legato alla alta qualità dei prodotti Arredissima. In questo modo abbiamo voluto accrescere la visibilità e riconoscibilità del brand ma soprattutto rafforzare proprio quel legame tra l’azienda e la qualità dei suoi prodotti, che è la vera mission di questo progetto”.
La campagna pubblicitaria è attualmente on air sulle principali emittenti televisive generaliste e digitali di Rai, Mediaset,Cairo, Discovery, con un mix di formati a 30 e 15 , che consentirà al brand di raggiungere una copertura ottimale delle famiglie italiane superiore al 75%. In ottica di reach incrementale e in sinergia con la TV si affiancherà una campagna radiofonica e sui social networks che permetterà di massimizzare la visibilità del nuovo spot e supportare i diversi punti vendita sul territorio nazionale.