Arredi salvaspazio, artigianali e made in Italy: l’ineguagliabile offerta di LG Lesmo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

La ricerca del comfort è pregiudicata da quei progetti d’arredamento che non tengono conto degli spazi, soprattutto se ridotti. Pensiamo alle abitazioni con metrature al di sotto dei 50 metri quadri. Gli arredi salvaspazio consentono di superare l’impasse, fornendo un arredamento funzionale e capace di sfruttare ogni opportunità degli ambienti. 

Le soluzioni preimpostate raramente sono efficaci, poiché non tengono conto delle peculiarità dell’ambiente in cui verranno inserite. Gli arredi personalizzabili consentono invece di creare un contesto a misura della propria personalità, in grado di soddisfare esigenze di funzionalità e organizzazione, lasciando la possibilità di esprimere preferenze sul piano estetico.

Questa visione dell’arredamento trova riscontro nell’offerta LG Lesmo, azienda di arredi trasformabili made in Italy, che da oltre 30 anni offre soluzioni salvaspazio completamente personalizzabili. L’adozione di politiche commerciali che non contemplano la produzione di articoli usa e getta è per l’azienda motivo d’orgoglio. LG Lesmo propone infatti mobili solidi e duraturi, realizzati con solo vero legno e materiali selezionati.

È il 1988 l’anno che segna l’avvio del progetto LG Lesmo, che sceglie fin da subito di focalizzarsi nella realizzazione di arredamenti su misura e progettazione d’interni. Nel 2004 avviene un passaggio che porta a un’ulteriore specializzazione: l’azienda punta a una ridotta produzione di elementi d’arredo, caratterizzati dalla qualità e la cura al dettaglio che contraddistinguono i prodotti artigianali della Brianza. Oggetti di design, dall’estetica accattivante, che hanno anche la funzione di soluzioni salvaspazio.

Tra i prodotti più rappresentativi ci sono il Tavolo Magico e la Poltrona Mano, considerata da sempre il simbolo dell’azienda. Il primo è un tavolino finemente intarsiato che si trasforma in tavolo da pranzo (anche per 14 persone), la seconda è una scultura in legno massello (ricavata da 70 blocchi di tiglio) rifinita a mano.

Nel catalogo di LG Lesmo figurano diverse tipologie di tavoli trasformabili allungabili, che sono completamente personalizzabili e in pochi secondi forniscono fino a 16 posti. Particolarmente pratica la consolle allungabile: ha una profondità di appena 35 o 51 cm, ma può estendersi (grazie alle guide telescopiche in alluminio anodizzato) fino a 4 metri e 76 cm.

Tra le ultime invenzioni uscite dalla fucina creativa di LG Lesmo, ci sono l’appendiabiti Fold’N’Flip, le sedie pieghevoli con imbottitura in ecopelle e le sedie a scomparsa Duplex. Queste ultime sono composte da una seduta in legno ed ecopelle, che in caso di necessità si sdoppia in due comode sedie.

Articoli Consigliati

FOCUS MO

Dove Siamo

Sede Operativa: Via 8 Marzo 2 – Venezia – P.iva 04245770278

Redazione: info@focusmo.it

Iscriviti alla Newsletter