Arredi Situér Milano: design minimal, resistenza d’acciaio

 Arredi Situér Milano: design minimal, resistenza d’acciaio

Arredi di design creati partendo dai materiali industriali, grazie alle capacità di artigiani specializzati e il know-how di un’azienda con esperienza pluridecennale nel settore. È la proposta di Situér Milano, l’atelier di design afferente a Castellani Srl, produttore di scaffalature ed arredi aziendali dal 1960.

Gli arredi firmati Situér Milano rapiscono lo sguardo per la ricercata lettura di un approccio minimale che passa dalla materia prima industriale, con specifico riferimento all’acciaio. Tra le collezioni in catalogo troviamo CONFINE, Pop Corn[Er] e BOUTIQUE.

BOUTIQUE è la collezione di arredi minimal dal colore accattivante firmata da Federica Paoli, l’ideale per l’arredamento di showroom e negozi di moda. Porta la firma della stessa designer CONFINE, la capsule collection che sovverte la percezione dell’angolo, normalmente identificato come confine dell’oggetto. Pop Corn[er] invece è la linea in cui gli arredi dell’atelier si combinano con le opere del Tape Artist NO CURVES.

Della proposta fanno parte diverse tipologie di arredi, ovvero mobili contenitori, tavoli, appendiabiti design, sedute e consolle. A cui si aggiungono lampade, espositori, contenitori, portabottiglie, stender e altri accattivanti complementi d’arredo.

Protagonista di ogni collezione è l’acciaio che viene lavorato senza l’impiego di saldatura. Caratteristica che rende il processo di produzione 100% eco-friendly. La scelta rivela la sensibilità ambientale di Situér Milano, che seleziona i materiali in modo da proporre solo arredi completamente riciclabili.

Un’altra nota distintiva delle creazioni, insieme al gusto minimal industriale, è l’innovativa piegatura a “C”: una sinuosa forma plastica che sostituisce l’angolo. Dal punto di vista tecnico, corrisponde all’elemento di connessione delle strutture. Allo stesso tempo rappresenta la cifra stilistica dell’atelier, ed è registrata come disegno e modello comunitario.

Nella fase realizzativa vengono coinvolti artigiani specializzati nella lavorazione del metallo. Anche grazie alla loro preparazione ogni creazione è sinonimo di alta qualità e Made in Italy. Dell’offerta fanno parte ampie possibilità di personalizzazione, nel rispetto delle esigenze espresse dal cliente. In merito a quest’ultimo aspetto, la customizzazione può interessare progettazione, processi di lavorazione, materiali e finiture.

L’inconfondibile stile di Situér Milano è a distanza di un click. Per acquisto e noleggio basta visitare www.situermilano.it. Scoprilo subito e lasciati ispirare dal fascino dell’arredamento industrial!

Digiqole ad

Articoli correlati