Assirm annuncia l’avvio della collaborazione con URS Italia

 Assirm annuncia l’avvio della collaborazione con URS Italia

La partnership è volta all’innalzamento del prestigio e dell’autorevolezza dell’Attestazione di Qualità Assirm

Assirim, l’Associazione che riunisce le aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di Opinione e Ricerca Sociale, annuncia l’avvio della collaborazione con URS Italia – organismo accreditato a livello internazionale e dall’Ente italiano Accredia – nella gestione dell’Attestazione di Qualità Assirm.

“In un anno così importante in cui Assirm compie 30 anni, la collaborazione con URS Italia rappresenta un ulteriore traguardo che testimonia come la Qualità sia, da sempre, un valore centrale per l’Associazione, e ne conferma il ruolo fondamentale nella diffusione della cultura della buona ricerca in Italia.” – commenta Matteo Lucchi, Presidente Assirm.

La partnership è frutto di un percorso di costante miglioramento delle procedure inerenti all’Attestazione di Qualità Assirm, servizio ad uso esclusivo degli Associati non certificati ISO; l’Attestazione documenta la corretta applicazione del Codice di Etica Professionale e delle Norme di Qualità, che formalizzano le best practice delle ricerche di Mercato in Italia. Gli sforzi dell’Associazione negli ultimi mesi si sono concretizzati in un’attività di scouting per trovare un partner di livello, che potesse contribuire a rafforzare l’immagine ed arricchire i contenuti dell’Attestazione. Dalla rosa di Enti di Certificazione selezionati, l’Associazione ha scelto di conferire l’incarico a URS Italia.

Sono molto orgoglioso di annunciare l’avvio della collaborazione con URS Italia. Quanto fatto dal Comitato di Qualità è il risultato di un lungo processo che nasce nello scorso triennio sotto la Presidenza di Luciana Donnarumma, che ha fortemente voluto questo cambiamento per rafforzare il prestigio e l’autorevolezza dell’Attestazione di Qualità Assirm.” – afferma Massimo Cesaretti, Presidente Comitato Qualità Assirm – “Ritengo che l’avvento di URS Italia rappresenti uno stimolo per tutti gli Associati che richiedono l’Attestazione di Qualità Assirm, a procedere nell’ambiziosa missione di fornire ai propri clienti servizi di qualità a 360° ottenuti seguendo procedure aggiornate e processi efficienti ed efficaci.

URS Italia è parte del Gruppo URS, presente internazionalmente con sede principale in Inghilterra e numerosi uffici tra Asia, Europa e Nord America. Ad ulteriore tutela dei propri clienti, URS Italia ha ottenuto formale riconoscimento da parte dell’Ente di Accreditamento Italiano Accredia nel settore degli altri servizi (EAC 35), che comprende i servizi di ricerca di mercato.

Abbiamo lavorato molto per capire il mondo delle ricerche di mercato e siamo davvero orgogliosi di essere stati scelti come parte terza per coprire l’incarico di verificatori dell’Attestazione di Qualità Assirm. Abbiamo riscontrato nell’Associazione una incredibile volontà di crescita e per questo, il nostro impegno comune è teso ad aiutare gli Associati al miglioramento continuo, sia per un beneficio interno, sia per offrire ai propri clienti dei benchmark e degli standard chiari ed oggettivi a garanzia di Ricerche di Qualità.” commenta Riccardo Cresto, Managing Director URS Italia.

Digiqole Ad

Articoli correlati