Axis firma l’impegno della CISA per la cybersecurity Secure by Design

Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, annuncia di aver sottoscritto l’impegno Secure by Design promosso dalla Cybersecurity and Infrastructure Security Agency (CISA), l’agenzia governativa statunitense dedicata alla sicurezza informatica. L’iniziativa mira a rafforzare la trasparenza e la responsabilità nel settore tecnologico, rendendo la sicurezza un requisito aziendale fondamentale fin dalla fase di progettazione.

Firmando questo impegno volontario, Axis si allinea ai sette pilastri della sicurezza definiti dalla CISA per proteggere le infrastrutture critiche e i clienti finali:

1. Utilizzare l’autenticazione multifattoriale.

2. Ridurre le password predefinite.

3. Ridurre le classi di vulnerabilità.

4. Consentire ai clienti di installare facilmente le patch di sicurezza.

5. Pubblicare una politica di divulgazione delle vulnerabilità.

6. Dimostrare trasparenza nella segnalazione delle vulnerabilità.

7. Dimostrare un aumento misurabile della capacità dei clienti di raccogliere prove delle intrusioni nella cybersecurity che interessano i prodotti del produttore.

“La promessa Secure by Design della CISA si allinea perfettamente con il nostro obiettivo di fare della sicurezza informatica una parte fondamentale di ciò che offriamo”, afferma Johan Paulsson, Chief Technology Officer di Axis. “Con questo impegno confermiamo la nostra costante dedizione nell’aiutare i clienti a seguire le migliori pratiche di cybersecurity e a promuovere una maggiore responsabilità nel settore della sicurezza fisica”.

L’impegno di Axis si riflette concretamente nell’ecosistema di prodotti e servizi offerti.

Nell’ambito dell’impegno CISA, Axis si impegna a condividere regolarmente approfondimenti e progressi sulla postura di cybersecurity dei suoi prodotti, consentendo ai clienti di verificare e ritenere responsabile l’azienda e aiutando a rafforzare la fiducia dei clienti.

Exit mobile version