Azerion sigla un accordo esclusivo paneuropeo con Dailymotion

 Azerion sigla un accordo esclusivo paneuropeo con Dailymotion

Azerion, piattaforma paneuropea leader nel settore del digital gaming e della monetization, annuncia oggi la sua nomina come partner esclusivo di Dailymotion, piattaforma video e soluzione di monetizzazione dei contenuti di proprietà di Vivendi. L’inventory di annunci display, in-stream e out-stream di Dailymotion in Olanda, Belgio, Italia, paesi nordici (Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca) e Lussemburgo sarà disponibile esclusivamente tramite Azerion attraverso la sua piattaforma programmatic proprietaria; Improve Digital. 

Con più di 300 milioni di spettatori mensili, che generano 3 miliardi di visualizzazioni al mese, Dailymotion è una delle piattaforme di video streaming più utilizzate al mondo. Dal 2015, Dailymotion ha indirizzato la sua strategia per offrire agli utenti fonti di contenuti affidabili, stipulando contratti con diversi fornitori di contenuti AAA (Triple A) come Universal Music, CNN, MBC, Vice, ecc. I grandi sforzi realizzati per migliorare l’esperienza degli utenti sulla piattaforma sono stati condotti anche per riflettere la qualità di questo nuovo posizionamento.

Dailymotion propone ora agli inserzionisti di raggiungere su larga scala l’audience desiderata in un ambiente sicuro per il brand, attraverso un’inventory di video coinvolgenti. Grazie a questa partnership esclusiva, Azerion rafforza ulteriormente il suo ruolo nei settori dell’intrattenimento e del digital advertising, portando le sue offerte ad un livello successivo a beneficio degli inserzionisti e dei centri media.

Azerion attraverso Improve Digital, la sua piattaforma in programmatic proprietaria, permetterà a Dailymotion di incrementare la monetizzazione degli annunci della sua inventory display, in-stream e out-stream sia grazie ai suoi team di vendita diretta, sia tramite la domanda premium e locale di Azerion.

Attraverso questa piattaforma programmatica, gli acquirenti possono accedere direttamente alle inventory premium di Dailymotion e ai suoi oltre 2.000 partner editoriali, distribuendo contenuti di alta qualità tramite il player di Dailymotion. Azerion permette loro di connettersi in tempo reale con un pubblico altamente coinvolto, fornendo risultati reali e scalabili. Con più di 100.000 inserzionisti e migliaia di editori, la piattaforma in programmatic gestisce più di 1,6 trilioni di transazioni al mese.

“Questa partnership rappresenta la nostra volontà di fornire ai marketer audience dirette, esclusive e sicure per il loro brand. Il fatto che Dailymotion sia accessibile tramite la SSP di Improve Digital e che l’impronta commerciale di Azerion sia presente in questi mercati, ci permette di supportare meglio i nostri clienti e di semplificare l’intero processo di acquisto. Siamo entusiasti di unire le forze con Dailymotion!” ha dichiarato Sandra Yassaka, VP Partnerships di Azerion.

“Siamo entusiasti di iniziare questa partnership strategica ed esclusiva con Azerion. Insieme, aiuteremo i brand a far crescere il loro business attraverso l’engagement, l’innovazione e la misurazione. I nostri contenuti premium, i formati creativi e i servizi di marketing consentiranno agli utenti e ai clienti di vivere le esperienze migliori del settore” ha commentato Thomas Alombert, VP Sales Global Business di Dailymotion.

Digiqole ad

Articoli correlati