“Back to the New Present”: riparte il 22 ottobre, in streaming, il ciclo di eventi ComMeet organizzati dall’Academy di Gruppo Icat

In pochi mesi, da marzo a giugno, il futuro è entrato prepotentemente nella società, nei business plan e nei modelli di consumo. La pandemia ha accelerato processi, imposto scelte, ha fatto emergere questioni latenti, ma che sono esplose in tutta la loro urgenza. A confrontarsi con questo repentino cambio di scenario è stato tutto il comparto retail che ha dovuto affrontare un cambiamento di paradigma come mai prima d’ora: il digitale e l’e-commerce sono diventati di colpo protagonisti e non più un elemento singolo nel marketing mix, le abitudini di consumo sono state rivoluzionate, i brand e i retailer si sono trovati davanti a scelte coraggiose.

Il 22 ottobre, in diretta streaming dalle 17:00, sei esperti si confrontano per far luce su dinamiche, trend e opportunità presenti e future alla luce dei cambiamenti recenti e dell’affermarsi di un consumatore sempre più evoluto e informato. “Back to the New Present”, infatti, è il titolo dell’evento gratuito dedicato a manager, imprenditori e professionisti, realizzato da Icat Academy, la divisione di Gruppo Icat nata per fare cultura e formazione sui temi del marketing e della comunicazione.

«L’evento che dà il via alla nuova stagione di ComMeet – sottolinea Alessandra Veronese, Direttore dell’Academy di Gruppo icat – vuole essere un momento di riflessione e di analisi sul presente e sul futuro del mondo del marketing e della comunicazione, partendo dai macro trend che coinvolgono la società, dando ai partecipanti elementi utili per ripensare le proprie strategie o iniziare un nuovo percorso. Abbiamo scelto come relatori professionisti con background diversi proprio per poter avere spunti e insight complementari, esperienze e possibili previsioni sulle evoluzioni in atto e future. Credo, infatti, che proprio dalla contaminazione delle idee possano nascere soluzioni nuove: è proprio questa la mission di tutto il progetto dell’Academy».

Sul “palco” virtuale dell’evento si alterneranno:

 Link per iscriversi: https://www.icatacademy.it/it/evento/back-new-present

ComMeet, Evolution, Envision, Future Trends e Learning Factory: i cinque pilastri di Icat Academy

L’evento del 22 ottobre è il primo appuntamento organizzato dall’Academy di Gruppo Icat, la nuova divisione dell’agenzia nata per proporre eventi e formazione. La proposta culturale dell’Academy si struttura attorno a cinque pilastri. Il primo, ComMeet, è la serie di eventi dedicata a manager e professionisti della comunicazione e del marketing, che affronta i topic più attuali con l’aiuto di esperti del settore. Il secondo, Evolution, è un format con eventi verticali sul mondo digital e web marketing e tecnologie: gli appuntamenti affrontano le dinamiche, i metodi e gli strumenti per muovere tutte le leve offerte dal mondo on line. Envision, invece, è un osservatorio che ogni anno approfondisce due temi specifici attraverso l’analisi e lo studio multidisciplinare su un fenomeno del marketing e del business, nell’ottica di conoscerne in modo approfondito le opportunità, le criticità e le dinamiche e, di conseguenza, sviluppare strategie di marketing e di comunicazione efficaci e proficue. Future Trends è un think-tank interno all’agenzia, votato a collaborare con docenti ed esperti per cogliere le macro-tendenze in atto e anticipare quelle future, con l’obiettivo di strutturare servizi innovativi per far crescere il business delle aziende. Learning Factory, infine, è un progetto, nato in collaborazione con la società Upstairs guidata dalla Business Trainer Veronica Verona, che supporta le aziende attraverso l’attivazione di Academy interne e percorsi di long life learning.

Exit mobile version