Banco BPM avvia la nuova campagna istituzionale

 Banco BPM avvia la nuova campagna istituzionale

È in onda la campagna istituzionale di Banco BPM. L’iniziativa è basata sulla relazione tra le immagini e i vari significati di alcuni termini, da ciò emergono i valori dell’istituto bancario. Allo spettatore viene comunicata sia l’eccellenza del servizio destinato a privati e impresi, sia l’impegno a favore della collettività.

All’interno della programmazione sono previsti sei scenari, concepiti per suscitare nello spettatore un senso di empatia e complicità associando al linguaggio dell’attività bancaria iniziative di rilevanza sociale realizzate da Banco BPM a favore dei territori di appartenenza. Associazioni e istituzioni fatte di persone, le stesse che diventano i veri protagonisti dello spot.

La gestione dei patrimoni si trasforma nel sostegno all’arte ed è associata al restauro degli affreschi del Monastero di San Maurizio a Milano. Il versamento, comune operazione di sportello, acquisisce un significato più profondo.

Da questo avvicendarsi di immagini, significati e persone che raccontano storie, situazioni e successi di ogni giorno emerge il dna di Banco BPM con la sua propensione a collaborare, a essere banca di comunità, a sostenere la ricerca, la cultura, il volontariato, lo sport, senza smettere di fare quello che sa fare meglio: sostenere i clienti e le imprese. “Siamo una banca che fa cose normali. Ma insieme facciamo cose straordinarie”, recita il claim.

Il progetto pubblicitario è frutto della creatività di The Van Group, l’agenzia milanese che collabora da tempo con Banco BPM, mentre la pianificazione è gestita internamente. Lo spot, prodotto da Filmaster Productions per la regia di Roberto Badò, è visibile nella versione da 45’’e 30’’, dove sono presenti tutti i sei soggetti realizzati; mentre per le pillole di 15’’ e 10’’ vengono visualizzati due soggetti in varie combinazioni.

Dall’1 al 14 dicembre lo spot viene trasmesso in tv sulle principali reti nazionali e locali; dal 12 al 25 dicembre, ispirata ai medesimi soggetti, partirà invece la campagna pubblicitaria sulla stampa nazionale, locale e periodica.

Digiqole Ad

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.