Barracuda integra la piattaforma di Stellar Cyber per una migliore gestione della sicurezza

 Barracuda integra la piattaforma di Stellar Cyber per una migliore gestione della sicurezza

Stellar Cyber, creatrice di Open XDR e della principale piattaforma di nuova generazione per la gestione della sicurezza, annuncia l’integrazione della sua piattaforma in Barracuda CloudGen Firewall, Barracuda Web Application Firewall e Barracuda Total Email Protection di Barracuda, offrendo così maggiore visibilità, correlazione automatica degli incidenti, ricerca delle minacce e risoluzione dei problemi ai clienti dei managed security service provider (MSSP).

“I nostri clienti sanno che Barracuda offre le migliori soluzioni per la protezione delle email, della rete e delle applicazioni web. Quando si tratta di difendersi dalle sofisticate cyber minacce di oggi, come ransomware e sottrazione di dati, i clienti richiedono visibilità totale e automazione”, afferma Fleming Shi, CTO di Barracuda Networks. “Già offriamo ai clienti MSP la soluzione Barracuda SKOUT Managed XDR. Questa nuova integrazione con Stellar Cyber permette ai nostri clienti di avere una visione olistica della propria infrastruttura e di rispondere in modo coordinato e in tempo reale agli attacchi”.

La piattaforma Stellar Cyber incorpora la correlazione basata su intelligenza artificiale e XDR Kill Chain dei rilevamenti e degli alert in incidenti generati automaticamente in una dashboard di semplice utilizzo con visibilità sull’intera superficie di attacco, affinché sia possibile sapere esattamente cosa e come cercare. Inoltre, le funzioni multi-tenant incorporate di Stellar Cyber rendono più semplice che mai per i partner MSSP fornire ai propri utenti finali un’offerta SOC as a service.

“La piattaforma Stellar Cyber Open XDR aggiunge ulteriore valore agli investimenti in prodotti Barracuda, utilizzandone i log, arricchendo i dati raccolti, analizzando i dati per la ricerca di minacce e quindi reagendo automaticamente agli attacchi tramite il firewall e altri sistemi”, commenta Zeus Kerravala, principal analyst di ZK Research. “È bello vedere questo livello di integrazione a vantaggio dei clienti”.

“Integrando la nostra piattaforma di cybersicurezza Open XDR basata sull’intelligenza artificiale con le soluzioni Barracuda, possiamo offrire ai clienti Barracuda un nuovo livello di visibilità e di funzionalità SOC, come l’analisi delle minacce correlate, la ricerca delle minacce, la reazione automatica”, aggiunge Paul Jespersen, Senior Vice President Global Business Development di Stellar Cyber. “La nostra piattaforma raccoglie ed elabora i dati provenienti da tutti i tool di sicurezza esistenti e li presenta in un’unica dashboard che identifica chiaramente le minacce e ne definisce le priorità, dai singoli alert agli incidenti più sofisticati, in modo da massimizzare l’efficienza nelle operazioni SOC”.

Pensando ad esempio alla protezione dal ransomware, i vantaggi per i clienti sono: 

  • Le segnalazioni e gli allarmi di Barracuda Total Email Protection saranno disponibili in Stellar Cyber per offrire visibilità sugli attacchi di phishing e di brand-hijacking lanciati per sottrarre credenziali.

  • Nel caso in cui l’utente clicchi su un link di phishing, Barracuda CloudGen Firewall blocca il traffico verso il sito che ha originato l’attacco e lo flagga per evitare attacchi successivi.

  • Le infrastrutture di rete e applicative sono costantemente bombardate da tentativi di accesso e intrusione, soprattutto con credenziali rubate. Grazie alle segnalazioni da parte di Barracuda CloudGen Firewall e Barracuda Web Application Firewall, questi tentativi sono immediatamente flaggati e bloccati.

Barracuda sta lavorando a un’integrazione più stretta con piattaforme Open XDR come Stellar Cyber. I clienti saranno in grado di bloccare il ransomware con maggiore efficienza e rendere la vita più complicata ai cybercriminali.

Digiqole ad

Articoli correlati