Barracuda MSP Day 2022 rivela nuove opportunità per gli MSP

Barracuda Networks, principale fornitore di soluzioni di sicurezza cloud-first, annuncia i risultati dell’indagine The Evolving Landscape of the MSP Business 2022, lanciata in occasione del MSP Day, il 20 maggio scorso. MSP Day, giunto alla quinta edizione, è stato creato da Barracuda nel 2018 per celebrare l’industria dei servizi gestiti.

Il report di quest’anno dimostra che vi è ancora una forte richiesta di servizi gestiti, tanto che il fatturato MSP generato dai servizi aumenterà nel 2022 di oltre un terzo rispetto all’anno passato. Barracuda ha intervistato 500 decision-maker e lavoratori di organizzazioni MSP in Nord America, EMEA e Oceania con 5-250 dipendenti.

Le risposte rivelano opportunità e sfide simili in tutte le regioni per quanto riguarda la fornitura di servizi e una forte pressione causata dalle aspettative dei clienti.

“I temi evidenziati dal report di quest’anno sono in linea con quanto emerso nel nostro Partner Advisory Council”, afferma Neal Bradbury, SVP di Barracuda MSP. “Sappiamo che gli MSP aspirano a relazioni forti con partner che possono aiutarli a fornire ai propri clienti eccellenti servizi di sicurezza gestita e, allo stesso tempo, permettano loro di focalizzarsi sul benessere dei propri dipendenti”.

Risultati principali:

“L’MSP Day e l’indagine sono importanti per comprendere le preoccupazioni e le ambizioni dei nostri partner”, commenta Jason Howells, VP International Sales di Barracuda MSP. “Una delle cose più importanti che possiamo fare per i nostri partner di canale è porre le domande giuste per poter capire dove è richiesto il nostro aiuto. Le interazioni che creiamo nell’MSP Day ci offrono l’opportunità di affrontare i punti emersi nel report e agire come i partner ci chiedono”.

Digiqole Ad