Barracuda rende disponibile una soluzione per l’individuazione e la rimozione delle minacce email in Office 365

Barracuda Networks, fornitore leader di soluzioni di sicurezza cloud enabled, conferma l’impegno a fornire soluzioni all’avanguardia per la protezione delle mail semplici da acquistare, implementare e utilizzare con l’annuncio di tre nuovi piani di Email Protection che possono scalare in funzione delle esigenze dei clienti. Le soluzioni complete Barracuda uniscono gateway e intelligenza artificiale per individuare e risolvere le minacce e ridurre i rischi che un attacco possa andare a buon fine, eliminando immediatamente e automaticamente la possibilità per l’utente di visualizzare o compiere azioni su messaggi pericolosi.

I recenti attacchi hanno mostrato che la sicurezza nativa di Office 365 ha dei buchi e che – per garantire la piena protezione degli utenti – sono necessarie soluzioni di terze parti. Secondo Gartner, “Microsoft Defender for Office 365 (MSDO) offre un ampio ventaglio di funzioni per la sicurezza delle mail, ma a causa della diffusione di sofisticati attacchi come business email compromise e account takeover, spesso succede che mail pericolose non vengano intercettate da MSDO, come del resto da qualsiasi altra soluzione gateway. Per questo, per rinforzare le funzioni di protezione delle mail, le organizzazioni dovrebbero seriamente pensare all’integrazione di soluzioni di terze parti. A parte le tradizionali soluzioni gateway, i responsabili della sicurezza e del risk management dovrebbero valutare soluzioni basate su API per aggiungere un ulteriore livello di protezione”.

Con Barracuda, i clienti ricevono una suite integrata e validata di funzionalità per la protezione delle persone e dell’azienda:

Secondo un report pubblicato il 17 novembre scorso da SE Labs, le soluzioni Barracuda per la protezione delle mail hanno fatto segnare il miglior livello di efficacia nel riconoscimento delle minacce. SE Labs ha condotto test accurati dei principali fornitori di protezione mail e della loro capacità di individuare vari tipi di minacce quali phishing, social engineering, business email compromise e scamming. Barracuda è risultata al primo posto ed è stata proclamata “Best Email Security Service.”

I nuovi piani per la protezione delle mail sono disponibili da subito a clienti e partner con i seguenti livelli:

“Lo scenario delle minacce si è evoluto e, anche in considerazione della carenza di figure professionali esperte che affligge molte aziende, la protezione da tali minacce è molto complessa. Barracuda Email Protection offre ai clienti una protezione completa unendo difesa a livello di gateway, difesa a livello di inbox basata su API, risposta agli incidenti, protezione dei dati e formazione degli utenti”, ha affermato Don MacLennan, SVP, Engineering & Product Management, Email Protection. “Barracuda è stata la prima a portare un ‘approccio API’ alla protezione da impersonation e phishing sfruttando l’intelligenza artificiale e il machine learning. Oggi continuiamo a essere all’avanguardia con la nostra combinazione unica di gateway e intelligenza artificiale, che permette ai clienti Office 365 di individuare e risolvere le minacce mail in tempo reale”.

“Gli attacchi mail sono sempre più sofisticati e per tanto quest’anno abbiamo ampliato i nostri test sull’Advanced Email Security per includere minacce come la business email compromise”, ha commentato Simon Edwards, fondatore di SE Labs. “La capacità di affrontare questo tipo di attacchi mirati ha rappresentato un punto di forza per Barracuda, permettendole di emergere come Best Email Security Service nei nostri test”.

Exit mobile version