Bellussi Spumanti in TV con una campagna che celebra il suo prodotto di punta Bellussì

 Bellussi Spumanti in TV con una campagna che celebra il suo prodotto di punta Bellussì

Bellussi Spumanti consolida la partnership con Publicis Groupe e per la prima volta è onair dal 12 settembre con una campagna TV ideata da Leo Burnett e pianificata da Starcom, entrambe agenzie di Publicis Groupe. La campagna celebra Bellussì, il suo prodotto più iconico e rappresentativo il cui nome nasce dal rebranding di Cuvée Prestige.

Lo spot racconta la forte personalità del brand e la sua unicità attraverso un linguaggio contemporaneo e inaspettato. Un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”. La bottiglia Bellussì è sempre integrata nel messaggio e protagonista indiscussa della scena.

La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’On Demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital out of home.

Tv e digitale sono stati pianificati con uno studio approfondito del target attraverso Addressable TV e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.

L’approdo in TV di Bellussi arriva infatti a coronamento di una campagna di comunicazione strategica articolata che ha visto le due agenzie di Publicis Groupe (Leo Burnett e Starcom) lavorare in sinergia alle diverse fasi del progetto integrando le competenze nelle aree della creatività e del media.

 

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