Bellussi Spumanti in TV con una campagna che celebra il suo prodotto di punta Bellussì
Bellussi Spumanti consolida la partnership con Publicis Groupe e per la prima volta è onair dal 12 settembre con una campagna TV ideata da Leo Burnett e pianificata da Starcom, entrambe agenzie di Publicis Groupe. La campagna celebra Bellussì, il suo prodotto più iconico e rappresentativo il cui nome nasce dal rebranding di Cuvée Prestige.
Lo spot racconta la forte personalità del brand e la sua unicità attraverso un linguaggio contemporaneo e inaspettato. Un’animazione in motion graphic dove le parole prendono vita e si muovono a ritmo sincopato con sound effect, tutto pensato per trascinare e sorprendere lo spettatore, come suggerisce il messaggio dello spot stesso: “Quando lo stappi senti solo WOW”. La bottiglia Bellussì è sempre integrata nel messaggio e protagonista indiscussa della scena.
La campagna andrà in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sull’On Demand di Sky per tre settimane e avrà una declinazione su digital, social, stampa e digital out of home.
Tv e digitale sono stati pianificati con uno studio approfondito del target attraverso Addressable TV e programmatic. L’impianto strategico amplia l’audience di riferimento e va a rafforzare la comunicazione che, dopo una prima fase incentrata sul B2B, da giugno si è rivolta a un target di consumatori urbani, digitalizzati, con una personalità attenta ai dettagli, all’estetica, alle mode, fortemente affine all’identità del brand e ai suoi valori.
L’approdo in TV di Bellussi arriva infatti a coronamento di una campagna di comunicazione strategica articolata che ha visto le due agenzie di Publicis Groupe (Leo Burnett e Starcom) lavorare in sinergia alle diverse fasi del progetto integrando le competenze nelle aree della creatività e del media.