BigCommerce rilascia StagingPro per aiutare i merchant enterprise e gli sviluppatori delle agenzie ad accelerare i cicli Production-to-Market

BigCommerce, piattaforma di ecommerce open SaaS leader per marchi B2C e B2B in rapida crescita e affermati, ha annunciato oggi in esclusiva per i partner tecnologici l’integrazione di StagingPro, una suite completa per lo staging e il deployment che offre ai merchant di livello enterpise e agli sviluppatori delle agenzie un ambiente collaborativo e vicino alla produzione per testare e distribuire facilmente il codice sul negozio BigCommerce.

StagingPro offre ai team la velocità, la sicurezza e la collaborazione necessarie per gestire in modo rapido ed efficiente il ciclo di vita dello sviluppo senza rischi, replicando automaticamente i miglioramenti e le modifiche dall’ambiente di pre-produzione al negozio live, risparmiando tempo, riducendo i costi e migliorando l’efficienza” – ha dichiarato Irene Rossetto, Country lead di BigCommerce in Italia. “StagingPro dimostra l’evoluzione di BigCommerce a livello enterprise e il nostro impegno a fornire la piattaforma ecommerce open SaaS più affidabile per offrire a merchant, agenzie e partner tecnologici la flessibilità, la scalabilità e la libertà di innovare”.

Creato appositamente per BigCommerce, StagingPro fornisce un ambiente di staging facile da usare per merchant, agenzie e sviluppatori di terze parti per realizzare uno o più negozi replica sandbox senza la necessità di riprodurre e duplicare il lavoro su un negozio di produzione. I team possono ora gestire in modo efficiente ogni aspetto della creazione del negozio e testare in tutta tranquillità. Con StagingPro, i team potranno sperimentare:

In qualità di early beta user, la digital experience agency Inviqa ha potuto accedere a StagingPro per effettuare test e offrire feedback prima della sua disponibilità ufficiale. Con StagingPro, Inviqa ha messo a disposizione dei clienti un’area di gioco dedicata per apportare modifiche e test direttamente all’interno dell’ambiente di pre-produzione del negozio, con un semplice clic e senza la necessità di conoscenze tecniche. I clienti possono sempre ripristinare tutte le modifiche per riportare le versioni precedenti del proprio negozio senza la preoccupazione o il rischio di perdere dati o di influenzare il loro sito di produzione live.

“StagingPro ha cambiato il modo in cui collaboriamo con i nostri clienti. È incredibilmente ricco di funzioni e può gestire tutti i tipi di contenuti, come promozioni, prodotti, categorie e temi, sincronizzati in qualsiasi direzione. Hanno creato un flusso di lavoro incentrato sugli sviluppatori che consente al mio team di concentrarsi sull’ingegneria del software altamente qualificata, di distribuire al controllo qualità o promuovere la produzione, con la certezza che le modifiche saranno sempre le stesse”, ha dichiarato James Cowie, Ecommerce Solutions Architect di Inviqa. “La possibilità di eseguire il deploy su più ambienti senza dover avviare la riga di comando, eseguire stencil push, avere tutto in un unico luogo e collegarlo a diverse azioni e notifiche di GitHub, rende questa la migliore soluzione di staging che abbia mai usato”.

StagingPro è compatibile con Multi-Storefront, consentendo ai merchant di muoversi con sicurezza tra gli storefront per apportare rapidamente modifiche al progetto di distribuzione e migrare i dati tra ambienti affidabili.