Brancamenta torna ON AIR con un piano omnichannel per l’estate!

 Brancamenta torna ON AIR con un piano omnichannel per l’estate!

Il ritorno di Brancamenta in TV è forte, sorprendente e vivace. Dall’11 giugno l’amaro di Fratelli Branca Distillerie presenta una nuova campagna di comunicazione con protagonista l’iconico “brivido di piacere” che da sempre lo caratterizza.

Con l’agenzia di comunicazione AUGE si inaugura un nuovo corso per il brand storico. Un racconto che parte da alcune immagini-icona del brand intorno alle quali si sviluppa uno storytelling incentrato sul gusto e sulle avvolgenti sensazioni che il prodotto regala. Un viaggio immersivo e sensoriale che rimanda alla freschezza tipica del gusto pieno di menta piperita del Piemonte che connota l’amaro, ideale per la stagione estiva.

Il claim al centro della campagna invita e attira il consumatore a provare le sensazioni che solo Brancamenta sa dare. Una domanda – “senti il brivido?” – che accompagnerà le diverse attività del re del bere ghiacciato per tutta l’estate.

La campagna di Brancamenta prevede spot nel formato 30’’ e 15” e sarà on air, a copertura del periodo estivo, sulle principali reti televisive generaliste, digitali e satellitari, e sul digital, Youtube, social e sito del Brand con contenuti ad hoc dedicati.

Oltre allo spot TV, Brancamenta animerà anche le piattaforme digitali e fuori casa con cinque grandi novità:

  •   una campagna social per valorizzare la visibilità del nuovo concept creativo ed enfatizzare il potere rinfrescante e

    l’intenso brivido di piacere attraverso l’hashtag di campagna #sentiilbrivido;

  •   un’attivazione con noti influencer che, attraverso contenuti ingaggianti, inviteranno la propria “follower base” a

    testare tutte le note peculiari di Brancamenta che trovano la loro massima espressione nella bevuta rigorosamente

    ghiacciata;

  •   una campagna di contextual planning sul portale www.meteo.it con creatività diversificate e originali in base alle

    condizioni meteo e ai momenti di consumo;

  •   una campagna DOOH con il presidio delle grandi stazioni nel periodo estivo;

  una campagna di digital audio su Spotify per massimizzare la rilevanza cross-canale del nuovo messaggio di

comunicazione e personalizzazione di pagine Playlist con formati impattanti display.

“Con questa nuova campagna desideriamo trasmettere l’autenticità e la genuinità di Brancamenta, il nostro amaro dissetante e rinfrescante perfetto per l’estate e re indiscusso del bere ghiacciato.”, commenta Martina Cerbone, Marketing Director di Fratelli Branca Distillerie. “Una campagna che ha come obiettivo quello di mostrare il carattere distintivo di Brancamenta che risveglia i sensi e, al contempo, avvicinare nuovi consumatori che ricercano un drink fresco e versatile”.

Credits:
Direttore Marketing: Martina Cerbone Group Brand Manager: Viviana Marmo Junior Brand Manager: Rina Huang

Strategia: AUGE STRATEGY Direzione strategica: Luca Buonamici Junior Strategist: Riccardo Spreafico

Campagna di comunicazione: AUGE COMMUNICATION Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno, Giorgio Natale Art Director: Jana Fonseca

Copywriter: Andrea Azzolini Tv Producer: Jessica Ferguson

Casa di Produzione: Section80
Regia: Enea Colombi
D.o.P: Alessandro
Founder – Executive Producer: Marco Orlando Senior Producer: Caterina Colombo

Producer: Luca Casieri
Musica Originale: MAGMA Music Agency Pianificazione media a cura di: Mediaclub.

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