CA Auto Bank, con Leo Burnett, inaugura la sua presenza digitale

 CA Auto Bank, con Leo Burnett, inaugura la sua presenza digitale

CA Auto Bank, gruppo bancario internazionale nato nel 2023 dall’evoluzione di FCA Bank, inaugura la sua presenza digitale con il lancio dei portali web aziendali (https://www.ca-autobank.com/).

 

Disegnati dall’agenzia Leo Burnett, i siti rappresentano il primo tassello di una strategia digitale globale che punta ad accompagnare la nuova Banca nel suo percorso di crescita e posizionamento come punto di riferimento per il settore della mobilità in Europa.

 

La piattaforma web di CA Auto Bank è globale, multisito, multimercato, multilingua, con tutti gli strumenti di simulazione finanziaria già integrati al suo interno, sia per il mercato italiano che per quelli internazionali. La User Experience, dal design fresco e innovativo, è stata studiata per agevolare la fruizione dei contenuti e rendere la navigazione funzionale e dinamica.

 

Forte di una solida collaborazione costruita insieme negli anni, Leo Burnett attraverso la sua unit digitale Arc ha disegnato, scritto, integrato, popolato, testato e consegnato il nuovo sito contribuendo così a costruire l’esperienza digitale della nuova Banca. D’ora in avanti ci impegneremo per continuare a supportarla nel suo ambizioso percorso di trasformazione e di crescita. Benvenuta CA Auto Bank”, ha dichiarato Stelio Spadaro (Managing Director, Arc Leo Burnett).

 

Presente in 17 Paesi europei e in Marocco, Crédit Agricole Auto Bank punta a diventare uno dei principali player indipendenti e multibrand del finanziamento e leasing di veicoli e della mobilità. La Banca si pone l’obiettivo di guidare la transizione energetica del settore con un target di almeno 10 miliardi di euro di impieghi nel 2026 e l’ambizione di avere, entro il 2030, l’80% del portfolio di veicoli nuovi composto da modelli elettrici e ibridi.

 

 

Credits

 

Agency: Leo Burnett – Arc

 

Managing Director: Stelio Spadaro

Creative Director: Christian Popodi

Technical Director: Umberto Caldera

Sr. Project Manager: Barbara Icardi

Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis

UX & Content Manager: Barbara Berardi

Consultant Art Director: Claire Bordalotta

Art Director: Mila Gorini

Jr. Art Director: Giacomo Piovesan

Copywriter: Paolo Nava

Supporting Creative team: Federico Brandolese

Back-end Developer: Danilo Allasia, Simona Avallone

Front-end Developer: Simona Avallone, Giulio Bramante, Davide Flagello

Consultant Developer: Elisa Rattalino

Supporting Project Management Team: Eleonora Bono, Pietro Ducco, Stefania Pidone

Digiqole Ad

Articoli correlati