CA Auto Bank, gruppo bancario internazionale nato nel 2023 dall’evoluzione di FCA Bank, inaugura la sua presenza digitale con il lancio dei portali web aziendali (https://www.ca-autobank.com/).
Disegnati dall’agenzia Leo Burnett, i siti rappresentano il primo tassello di una strategia digitale globale che punta ad accompagnare la nuova Banca nel suo percorso di crescita e posizionamento come punto di riferimento per il settore della mobilità in Europa.
La piattaforma web di CA Auto Bank è globale, multisito, multimercato, multilingua, con tutti gli strumenti di simulazione finanziaria già integrati al suo interno, sia per il mercato italiano che per quelli internazionali. La User Experience, dal design fresco e innovativo, è stata studiata per agevolare la fruizione dei contenuti e rendere la navigazione funzionale e dinamica.
“Forte di una solida collaborazione costruita insieme negli anni, Leo Burnett attraverso la sua unit digitale Arc ha disegnato, scritto, integrato, popolato, testato e consegnato il nuovo sito contribuendo così a costruire l’esperienza digitale della nuova Banca. D’ora in avanti ci impegneremo per continuare a supportarla nel suo ambizioso percorso di trasformazione e di crescita. Benvenuta CA Auto Bank”, ha dichiarato Stelio Spadaro (Managing Director, Arc Leo Burnett).
Presente in 17 Paesi europei e in Marocco, Crédit Agricole Auto Bank punta a diventare uno dei principali player indipendenti e multibrand del finanziamento e leasing di veicoli e della mobilità. La Banca si pone l’obiettivo di guidare la transizione energetica del settore con un target di almeno 10 miliardi di euro di impieghi nel 2026 e l’ambizione di avere, entro il 2030, l’80% del portfolio di veicoli nuovi composto da modelli elettrici e ibridi.
Credits
Agency: Leo Burnett – Arc
Managing Director: Stelio Spadaro
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Sr. Project Manager: Barbara Icardi
Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Consultant Art Director: Claire Bordalotta
Art Director: Mila Gorini
Jr. Art Director: Giacomo Piovesan
Copywriter: Paolo Nava
Supporting Creative team: Federico Brandolese
Back-end Developer: Danilo Allasia, Simona Avallone
Front-end Developer: Simona Avallone, Giulio Bramante, Davide Flagello
Consultant Developer: Elisa Rattalino
Supporting Project Management Team: Eleonora Bono, Pietro Ducco, Stefania Pidone