Caffè Bocca della Verità, on air la campagna affissioni che veste di rosso la città, celebrando l’autenticità del gusto

 Caffè Bocca della Verità, on air la campagna affissioni che veste di rosso la città, celebrando l’autenticità del gusto

Sul circuito poster city, dal 15 dicembre e fino al 29 gennaio del nuovo anno, la Capitale si tinge a festa e rivendica la sua centralità nel rito dell’espresso italiano con la campagna OOH lanciata dallo storico marchio nato a Roma, nel 1958. La creatività, dal messaggio semplice e ad alto impatto, esalta le radici e la tradizione di un gesto che è diventato emblema culturale

Una gamma di rossi intensi e caldi è pronta a colorare la città di Roma per le Feste e per l’inizio del nuovo anno: dal 15 dicembre parte la campagna su grandi affissioni di Caffè Bocca della Verità, marchio italiano emblematico nato a Roma nel 1958, caratterizzato dalla perfetta combinazione tra tradizione ed eccellenza.

Protagonista della creatività, dal messaggio chiaro e ed evocativo “L’autentico caffè italiano nasce qui”, il caffè Amo Roma gourmet, fruttato e speziato con un retrogusto di nocciole, che con il suo nome ribadisce ulteriormente le radici dell’azienda, posizionata sul mercato premium con 5 blend (Amo Roma, Hermes, Angel, Omero e Artemisa) che richiamano alla Città Eterna, per il nome e l’originale design, in cui anche il logo è espressione della romanità. Un simbolo evocativo sempre più visibile e diffuso, grazie a una strategia di espansione multicanale e importanti accordi di sponsorizzazione che hanno visto Caffè Bocca della Verità nel 2025 presente in grandi eventi di notorietà e attenzione mondiale, in diversi settori, dallo sport alle passerelle.

La campagna, ideata e sviluppata dalla divisione marketing dell’azienda con focus sul prodotto e sulle sue radici, vuole celebrare il legame indissolubile tra la cultura del caffè e lo stile di vita italiano, e in particolare romano: in un panorama saturo e globalizzato, dove anche questo consumo è diventato una moda, Caffè Bocca della Verità vuole riportare il rito dell’espresso alle sue autentiche origini, sottolineando il collegamento con la quotidianità della nostra tradizione. Un uso culturalmente considerato “sacro” da rivalutare nel nostro Paese e da esportare nel mondo, senza perdersi tra marchi impersonali e blend costruiti per piacere, piegandosi a regole di franchising e strategia commerciale. Prodotto in Italia, con Arabiche speciali provenienti da campi di coltivazione selezionati e arricchite con nutrienti in grado di esaltarne le proprietà organolettiche, il Caffè Bocca della Verità unisce l’eredità di generazioni con innovazione ed eccellenza, mantenendo le sue radici artigianali nella gamma di prodotti che ben definiscono il gusto di ogni singola miscela, ciascuna contraddistinta da una forte identità per soddisfare i gusti dei palati più esigenti.

“Il marchio, fondato a Roma e cresciuto nel cuore della tradizione, non segue le tendenze, le trascende. Bocca della Verità è una dichiarazione di stile, radici e veritàspiega Carmen Garcia Lopez de la Torre, Marketing Manager. Raccolta, processo, tostatura, presentazione: ogni fase è un ritorno all’origine, un inno all’identità italiana che non ha bisogno di effetti speciali, ma solo di verità, aroma e passione artigianale. In un mercato maturo, l’impegno è di rivendicare il ruolo che l’Italia, e in particolare Roma, non avrebbe mai dovuto cedere: quello di ambasciatrice del caffè nel mondo”.

La campagna OOH “L’autentico caffè italiano nasce qui” di Caffè Bocca della Verità partirà, con una presenza capillare di affissioni di grande impatto, il 15 dicembre e proseguirà per 28 giorni terminando nel nuovo anno, con ultimo giorno il 29 gennaio 2026.

Digiqole Ad

Articoli correlati