Casa Optima con Life per gli eventi 100% digitali di Mec3, Giuso e Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani

Matteo Sala, Chief Marketing Officer di Casa Optima Group, ha affermato: “Il complesso contesto che ci troviamo ad affrontare ci ha stimolato a reinventare i modelli classici di comunicazione ai clienti, sviluppando nuovi format coinvolgenti capaci di far leva sulla ricchezza delle nuove tecnologie per valorizzare i contenuti.”
Alberto Tivoli, AD di Life, ha dichiarato: “In un mondo in costante evoluzione, è essenziale tracciare nuovi percorsi e sviluppare costantemente soluzioni uniche, proprio come facciamo giorno dopo giorno con Casa Optima, che rinnova la fiducia nella nostra società di comunicazione da molteplici anni”
In un contesto storico particolarmente difficile, gli eventi sono stati creati non solo con lo scopo di raccontare le novità per la stagione 2021, frutto di un’intensa attività di ricerca e sviluppo di Casa Optima, a clienti e partner, ma anche con la volontà di rappresentare ogni azienda, con le sue specificità, la sua storia e il proprio know-how, simbolo della tradizione italiana, grazie ad una artigianalità genuina e intatta, eccellenza del nostro made in Italy nel mondo.
L’articolato progetto digitale di impatto e fortemente innovativo, è stato curato da Life, in stretto coordinamento con il reparto marketing di Casa Optima e con Magina, casa di produzione specializzata in progetti innovativi e digitali per le aziende.
Magina, in particolare, si è occupata della regia delle trasmissioni, realizzate attraverso l’impiego della tecnologia dell’unreal, all’interno di una green room.
Matteo Sala, Chief Marketing Officer di Casa Optima Group, ha affermato: “Il nostro piano di Innovazione per la Stagione Gelato 2021 è particolarmente ricco. Nonostante le difficoltà imposte dal contesto sanitario, abbiamo predisposto un ampio ventaglio di novità, differenziato per Brand, che aiuterà i nostri clienti partner a ripartire con slancio. Per presentarli avevamo bisogno di una piattaforma capace di valorizzare al meglio questa ricchezza e di coinvolgere il nostro target in maniera unica ed emozionante.”
Alberto Tivoli, AD di LIFE ha dichiarato: “Questi eventi ideati e costruiti da Life con e per Casa Optima sono solo l’iceberg di un processo di digitalizzazione molto più amplio del Gruppo, che stiamo sviluppando insieme” – e continua – “Digitale ed innovazione sono la chiave di volta protagonista di questi tempi e solo attraverso la ricerca costante di nuovi percorsi e di soluzioni uniche è possibile cavalcare un mondo in costante evoluzione come quello del marketing e della comunicazione”.
