Claroty ottiene la Competency AWS per la sicurezza OT nei settori Manufacturing e Industrial

 Claroty ottiene la Competency AWS per la sicurezza OT nei settori Manufacturing e Industrial

Un traguardo che conferma l’expertise unica di Claroty nella protezione delle infrastrutture OT mission-critical.

 Claroty, azienda specializzata nella protezione dei sistemi ciber-fisici (CPS), annuncia di aver ottenuto la Competency AWS nei settori Manufacturing e Industrial per la sicurezza OT (Operational Technology). Questo riconoscimento conferma l’impegno di Claroty nella protezione delle infrastrutture mission-critical grazie all’expertise unica di Claroty xDome in ambito OT.

Con l’aumento della connettività e la crescente dipendenza dai sistemi digitali, le industrie di diversi comparti – dall’automotive al farmaceutico – sono diventate obiettivi sempre più appetibili per i cyber criminali. Le aziende cercano, quindi, di proteggere i propri asset critici con l’obiettivo di garantire disponibilità, integrità e riservatezza di informazioni e processi. Claroty xDome su AWS offre un approccio multifattoriale che integra gli strumenti e i flussi di lavoro IT esistenti con i sistemi cyber-fisici (CPS), fornisce visibilità su tutti i CPS presenti nell’ambiente OT ed estende la governance della sicurezza dall’IT all’OT.

Il conseguimento della Competency AWS per i settori Manufacturing e Industrial è una prova concreta dell’impegno di Claroty nel fornire ai clienti soluzioni altamente scalabili e specializzate, in grado di rispondere alle complesse esigenze della trasformazione digitale in atto nei siti produttivi”, ha dichiarato Grant Geyer, Chief Strategy Officer di Claroty. “Combinando la potenza di AWS con xDome, le aziende possono unificare la propria governance di sicurezza – estendendo l’IT all’OT – e orientare tutti i casi d’uso verso la resilienza informatica e operativa”.

La piattaforma Claroty xDome è stata estremamente semplice da configurare, grazie alla sua architettura scalabile su AWS”, ha dichiarato David Cox, CISO di Britvic. “Con xDome siamo riusciti a installare il server e iniziare a ricevere dati in meno di due ore, e le informazioni ottenute ci hanno permesso di intervenire rapidamente su problematiche che non avevamo ancora rilevato all’interno del nostro ambiente”.

Il programma AWS Competency riconosce gli AWS Partner che sfruttano la tecnologia AWS per risolvere sfide complesse legate a specifici settori e casi d’uso. Gli AWS Competency Partner aiutano i clienti a promuovere l’innovazione, raggiungere gli obiettivi di business e trarre il massimo valore dai servizi AWS.

Negli ultimi anni abbiamo visto in prima persona quanto la sicurezza OT e dei sistemi cyber-fisici sia diventata cruciale nei percorsi di trasformazione digitale dei nostri clienti”, ha dichiarato Karen Langona, Global Partner Sales Director, Automotive and Manufacturing di AWS. “Che si tratti di migrare carichi di lavoro SCADA o di implementare soluzioni di Smart Manufacturing come la diagnostica basata sull’AI e la manutenzione predittiva, la sicurezza è un elemento fondamentale. La nostra collaborazione strategica con Claroty nasce dalla loro comprovata leadership nella protezione degli ambienti industriali, e il conseguimento della Competency AWS nei settori Manufacturing e Industrial conferma ulteriormente la loro capacità di offrire un valore trasformativo ai clienti”.

Digiqole Ad

Articoli correlati