CoachHub e EMCC Global insieme per rafforzare gli standard etici del coaching a livello mondiale

 CoachHub e EMCC Global insieme per rafforzare gli standard etici del coaching a livello mondiale

CoachHub, piattaforma leader mondiale per il coaching digitale, annuncia una nuova partnership strategica con EMCC (European Mentoring and Coaching Council) Global, associazione di professionisti che definisce gli standard etici e le qualifiche per il mondo del coaching e supporta i suoi associati con programmi di sviluppo professionale.

CoachHub ed EMCC Global hanno siglato un accordo della durata di 5 anni durante i quali collaboreranno per innalzare gli standard professionali nel settore del coaching. Si tratta della prima partnership tra l’associazione globale e un’azienda specializzata nel coaching che segnerà un decisivo passo avanti per il settore.

In particolare, l’accordo prevede la collaborazione su progetti di ricerca e sviluppo e per il miglioramento degli standard nel mondo del coaching digitale, nonché sulle tematiche della diversità e dell’inclusione.

“Sono felice di proseguire il nostro lavoro di democratizzazione del coaching attraverso la partnership con EMCC Global, un’organizzazione che, grazie al suo impegno per lo sviluppo degli standard di riferimento, gioca un ruolo fondamentale nel nostro settore”, commenta Jonathan Passmore, SVP of Coaching di CoachHub. “Si tratta di un accordo strategico, unico nel suo genere, che dimostra come EMCC Global riconosca la crescita e l’impatto del digital coaching”.

CoachHub contribuirà, inoltre, alle attività di sviluppo del coaching di EMCC Global con l’offerta di webinar e altre risorse digitali, fornendo ai coach accesso al proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze nel mondo del coaching digitale.

“Con il Coaching Lab di CoachHub lavoreremo in collaborazione con la commissione ricerca di EMCC Global su diversi progetti innovativi con l’obiettivo di sviluppare un’industria del coaching più innovativa e inclusiva”, aggiunge Passmore, che è a capo del Coaching Lab.

Fin dalla sua fondazione, la vision di EMCC Global è stata di sviluppare, promuovere e definire a livello mondiale le aspettative delle best practice nel mentoring, nel coaching e nella supervisione a beneficio dell’intera società. L’obiettivo è da sempre essere l’organismo di riferimento nel campo del mentoring, del coaching e della supervisione.

“La tecnologia e i nuovi modelli di business stanno cambiando ogni aspetto della nostra vita professionale e privata. In questo senso, la crescente diffusione di piattaforme nel mercato del coaching presenta sfide e opportunità”, sostiene Riza Kadilar, presidente di EMCC Global. “Il nostro obiettivo è sviluppare, promuovere e definire a livello mondiale le aspettative delle best practice nel mentoring, nel coaching e nella supervisione a beneficio dell’intera società. In linea con i nostri valori fondanti, consideriamo estremamente positiva la collaborazione con CoachHub in quanto aprirà la strada a ricerche basate sull’evidenza finalizzate a consolidare la value proposition di questo nuovo modello di business per tutti gli stakeholder”.

“Lavorare fianco a fianco con EMCC Global rappresenta un nuovo importante passo nel percorso di crescita di CoachHub”, conclude Yannis Niebelschuetz, Ceo di CoachHub. “L’opportunità di collaborare su diversi progetti di ricerca offrirà nuovi insight sulla professione. In accordo con la nostra missione di democratizzare il coaching, il nostro obiettivo è contribuire a sviluppare un settore del coaching inclusivo”.

Digiqole ad

Articoli correlati