“Comunicazione corporate e attualità: nuove prospettive e opportunità per le aziende”. il 29 novembre al via l’evento firmato IAA Italy e Assolombarda

 “Comunicazione corporate e attualità: nuove prospettive e opportunità per le aziende”. il 29 novembre al via l’evento firmato IAA Italy e Assolombarda

Crisi climatica, inclusione, digital divide, conflitti e attualità. Come stanno reagendo i brand a tutti i recenti cambiamenti globali e come intervengono per sostenere e alimentare il bene comune?

 

Se ne discuterà martedì 29 novembre all’evento organizzato da IAA Italy – International Advertising Association, la più rilevante community internazionale di leader del marketing e della comunicazione a livello mondiale, e il Gruppo media, comunicazione e spettacolo di Assolombarda, l’associazione delle imprese che operano nella Città Metropolitana di Milano e nelle province di Lodi, Monza e Brianza, Pavia, che tutela gli interessi di oltre 6.900 imprese.

 

Nell’attuale frenetico contesto geo-politico e socio-economico, le aziende si fanno portavoce di temi di rilevanza sociale acquisendo un ruolo ed un impatto sempre più significativo per la società civile nei dibattiti pubblici e nell’opinione pubblica. L’incontro sarà l’occasione per confrontarsi su strumenti, rischi e opportunità per le aziende, nonché valutare quali ambiti della comunicazione aziendale non sono stati ancora presidiati e in quali potrebbe essere utile investire.

 

“Da anni vediamo le aziende impegnate su tematiche legate a sostenibilità e diritti – commenta Marco De Angeli, Vicepresidente IAA Italy – Il brand activism è una realtà consolidata ma ci sono diverse aree che occorrerebbe ulteriormente approfondire. Potrebbero essere utili nuove metodologie che valutino l’effettivo impegno in comunicazione delle aziende nel medio/lungo periodo e sembrano mancare periodiche rilevazioni di quando e come la comunicazione aziendale si lega ai temi di attualità.”

 

Moderato dalla firma de Il Sole24 Ore Andrea Biondi, l’evento vedrà la partecipazione di Sergio Cerruti – Presidente Gruppo Media, Enterntainment e Spettacolo – CEO Just Entertainment, Matteo Villa – Research Fellow ISPI, Marco De Angeli, Vicepresidente IAA Italy, Paola Mascaro – Managing Director, Marketing and Communications Lead, ICEG – Accenture Spa, Carlotta Ventura – Chief Communications, Sustainability and Regional Affairs Officer – A2A Spa, Guido Romeo – Head Of Corporate Communication – Dompè Farmaceutici Spa, Francesca La Spada – Engagement Manager – L’Oréal Italia Spa.

 

L’appuntamento è per martedì 29 novembre dalle ore 16.00 presso la sede di Assolombarda, Via Pantano 9, Milano – sala Camerana (6° piano).

Digiqole Ad

Articoli correlati