Con la scelta di Clio, Garnier e Publicis Italy firmano una campagna che proietta la marca verso una visione autentica di famiglia

 Con la scelta di Clio, Garnier e Publicis Italy firmano una campagna che proietta la marca verso una visione autentica di famiglia

Dopo il flight dedicato a Ultra Dolce Delicatezza d’Avena partito a giugno, Garnier lancia in tv il secondo soggetto, firmato da Publicis Italy, per la linea Ultra Dolce Oli Meravigliosi. La nuova campagna esalta le qualità uniche di Ultra Dolce – dal 1982 sinonimo di naturalità e dolcezza – con l’obiettivo di rilanciare il brand attraverso un rinnovato approccio creativo che si traduce nel concept #SiPrendeCuraDiMe ed esprime tutta la potenza dei semplici gesti d’amore.

Infatti, prendersi cura delle persone che amiamo è la forma di attenzione più dolce e naturale che esista. Questo l’insight creativo che ispira lo storytelling e vuole rendere omaggio a tutte le famiglie italiane, alla loro unicità, e soprattutto ai momenti di tenerezza e cura nel rapporto tra madre e figlia. Non a caso, la nuova testimonial del brand per l’Italia è Clio Zammatteo, protagonista dello spot insieme alla piccola Grace, raccontando istanti di vita con la meravigliosa dolcezza dell’intimità che lega una mamma alla propria figlia. Il brand punta sulla brillante make-up artist, mamma e imprenditrice, che nelle quotidiane attenzioni che dedica alla propria famiglia incarna perfettamente lo spirito del progetto Garnier Ultra Dolce, in cui autenticità e naturalezza diventano attributi essenziali della bellezza.

La creatività, nata da un’accurata analisi del contesto in cui si muovono il brand e il mercato di riferimento, mira a rafforzare la relazione tra marca e consumatore interpretando i bisogni delle famiglie moderne che richiamano a valori autentici e ad uno stile di vita senza filtri.

Con questa campagna di Ultra Dolce, Garnier mette al centro del suo racconto i piccoli gesti d’amore trasformando il momento dello shampoo in un rituale felice, e lo fa con una comunicazione che coinvolge anche i suoi canali social. La pianificazione media è curata da Wavemaker.

 

CREDITS | ULTRA DOLCE #SIPRENDECURADIME

PUBLICIS ITALY 

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
  • ECD: Riccardo Fregoso, Selim Unlusoy
  • Associate Creative director: Giuseppe Vescovi
  • Creative Supervisor Copywriter: Rosario Floridia
  • Global Chief Strategy Officer: Bela Ziemann
  • Head of Strategy: Niccolò Rigo
  • Senior Strategist: Roberta Remigi
  • General Manager: David Pagnoni
  • Head of New Business and Client Service Director: Lorenza Montorfano
  • Client Service Director: Claudia Brambilla
  • Account Director: Carlotta Grimi
  • Account Executive: Mirko Chirico
  • Chief Creation Officer: Francesca Zazzera
  • Producer: Luana Strafile
  • Casa di produzione: Think Cattleya
  • Executive Producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Flaminia Maltese
  • Director: Luca Caon
  • DOP: Marco Alfieri
  • Photographer: Andrea Donadoni, represented by Mandal
  • Production Advisory | Cost Control: VA Consulting
  • Production Supervisor: Alessandra Pasquini 
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