Dopo un primo lancio in UK, arriva anche in Italia la nuova campagna di Jeep “Do Not Disturb”, firmata Leo Burnett (Publicis Groupe), che celebra la nuova gamma 4xe Plug-in Hybrid.
Il film ci racconta che le nuove Jeep 4xe sono così silenziose, grazie alla modalità di guida 100% elettrica, che gli animali nemmeno si accorgeranno del loro passaggio. E quindi continueranno a fare tutto, ma proprio tutto, quello che fanno normalmente. La musica del Can Can di Jacques Offenbach ne rafforza il tono spiritoso e un po’ irriverente.
Nata originariamente per i canali social, grazie al successo ottenuto la campagna è adesso in onda su tutte le emittenti televisive italiane nazionali e sul digital con pianificazione strategica a cura di Starcom. In TV, così come per i video on line, il formato 30’’ è stato privilegiato per valorizzare appieno lo spot, mentre tagli più brevi sono previsti a presidio della Champions League e del Campionato di Serie A per raggiungere con frequenza un target affine al brand Jeep.
CREDITS:
CLIENT: STELLANTIS
- Product: JEEP 4xe RANGE
- Subject: JEEP DO NOT DISTURB
AGENCY: LEO BURNETT
- Executive Creative Director: Francesco Martini
- Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino
- Creative Supervisor: Daniele Del Nero
- Senior Art Director: Omar Meletti
- Senior Copywriter: Elsa Tomassetti
- Copywriter: Egidio Petrachi
- Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni
- Account Manager: Emma Brewer
- Account Director, International Coordination: Catherine Burban
- Planning Director: Alessandro Mese
TV DEPARTMENT: PRODIGIOUS
- Head of TV Dept: Alessio Alberto Zazzera
- Tv Producer: Marco Riccio
PRODUCTION COMPANY: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL – SKIPLESS
- Executive Producer: Chicco Mazzini
- Producers: Franziska Stubernuss, Michaela Salova
- Director: Alberto Accettulli
- DP: Fabrizio Accettulli
- Shooting : Monegros: 25/01/2022
- Colorist: Claudio Beltrami
- Post Video: Proxima – Milan
- Post Audio: Top Digital
MEDIA: Starcom
- CEO: Boaz Rosenberg