Consegnato all’associazione Lampada di Aladino il ricavato dall’asta benefica di dipinti organizzata da Thenewway

 Consegnato all’associazione Lampada di Aladino il ricavato dall’asta benefica di dipinti organizzata da Thenewway
Si è tenuta l’asta benefica dei dipinti realizzati da Thenewway, l’hub di comunicazione specializzato in Health Communication, il cui ricavato è stato totalmente devoluto all’Associazione La Lampada di Aladino di Brugherio (MB), presieduta da Davide Petruzzelli, realtà attiva sul territorio nell’assistenza ai pazienti oncologici.

 

Thenewway ha coinvolto tutti i suoi oltre 80 professionisti in un’attività di team building incentrata sui valori aziendali (Cultura, Benessere, Talento e Trasformazione) tutti espressione di un unico focus: le persone. Scopo dell’iniziativa, la rappresentazione su tela di questi valori, così da fornirne una visualizzazione da condividere con il mondo esterno.

 

Thenewway è fortemente e quotidianamente impegnata per creare valore tangibile nel nostro sistema salute, un sistema complesso e articolato – ha spiegato Alessandro Seveso, General Manager di Thenewway. Così come le numerose campagne di educazione, formazione e sensibilizzazione che realizziamo e che raggiungono i professionisti della salute ed il grande pubblico, anche questa iniziativa è coerente con questa nostra missione e con i nostri valori, che ci guidano e ci fanno lavorare con passione e determinazione per generare un impatto positivo sia internamente all’azienda che per i diversi interlocutori del nostro mercato.

 

All’associazione La Lampada di Aladino, fondata nel 2000 da un gruppo di ex pazienti oncologici con la finalità di supportare i malati e i loro famigliari che vivono l’esperienza del cancro, è stato quindi devoluto l’intero ricavato della vendita delle opere realizzate dai diversi team di Thenewway.

 

Le tele sono state aggiudicate a 4 professionisti rappresentanti rispettivamente 4 società impegnate a vario titolo nell’esercizio di valori di supporto e sostegno ai pazienti oncologici: medicina ricostruttiva, diritti del malato oncologico, supporto emozionale, benefici e vantaggi dell’inclusione in studi clinici.

 

Grazie a Thenewway sono stati coinvolti 4 “testimonial” (il dott. Guido Maronati, chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico, la dott.ssa Tiziana Rumi, Responsabile Area legale e rischio presso IRCCS Ist. Ortopedico Galeazzi, Francesco Tarantini, infermiere, docente presso l’ Università degli Studi di Milano, e Annalisa Corbia, Country General Manager Svr Italia), a cui sono andati i ringraziamenti di Davide Petruzzelli.

 

E’ stato un momento molto emozionate, di inclusione e di sorrisi all’insegna del bene comune. E’ un modo per avvicinare aziende, istituzioni e professionalità ai pazienti e ai loro caregivers. Questo rappresenta un modo sano di fare “azienda” e ringrazio Thenewway per questa iniziativa e il continuo sostegno” – ha concluso Petruzzelli.
Digiqole Ad

Articoli correlati